Eccoci a recensire la prima pizzeria!

Frequentiamo la Pizzeria Irma ormai da più di un decennio, oserei dire da quando hanno aperto, e non l’abbiamo mai abbandonata. Nata come piccola pizzeria da asporto, negli anni, l’abbiamo vista crescere fino a diventare pizzeria e trattoria (con due sale interne e un giardino estivo per mangiare e far giocare i bambini in tutta tranquillità). Conosciutissima nella zona è frequentata da una vasta clientela, quindi ci sentiamo di consigliarvela se volete fare un pranzo di lavoro con i colleghi, se volete organizzare un evento, se siete una coppietta di innamorati, un gruppo di amici numeroso, una famiglia o anche se andate da soli (perchè di certo riuscirete a fare due chiacchiere con i proprietari e i loro collaboratori cordiali e amichevoli). Ah dimenticavo… negli anni abbiamo visto cani di diversa taglia essere accolti tranquillamente in pizzeria quindi gli amici a quattro zampe sono ben voluti!

Ma parliamo anche delle bontà che preparano…

Per quel che riguarda le pizze, ce n’è una vasta gamma, dalle più classiche a quelle più fantasiose; tutte risultano molto saporite. A voi rimane l’ardua scelta di decidere se mangiare una pizza, una focaccia o una paradiso (metà pizza e metà focaccia). Troverete poi panini giganteschi (come l’hamburgIRMA) e anche piatti tradizionali toscani. Per rendere meglio l’idea vi lascio una citazione dal loro sito web: “Non troverete una quantità esagerata di piatti, ma quelli che, a rotazione, offriamo in base alla validità dei prodotti reperiti, siamo sicuri che regaleranno un momento piacevole al vostro palato”.

Vi lasciamo vedere intanto alcune foto nostre ed alcune prese dalla loro pagina Facebook riguardo il locale…

Ora invece vi vogliamo far vedere le foto scattate da noi qualche sera fa…

La Momo (fiordilatte, zucchine, rucola e salmone): lo sappiamo, gli ingredienti non sono di stagione… ma il nostro è un blog sincero quindi vi facciamo vedere cosa abbiamo effettivamente preso! Tornando alla pizza… bella grande, cotta alla perfezione, pasta croccante, ingredienti gustosi e ben dosati.

Passiamo al “pezzo forte”: l’hamburgIRMA. Un mega-panino pieno di qualsiasi cosa vuoi tra gli ingredienti a scelta. Giacomo, chiaramente, l’ha preso con tutto quanto e cioè: insalata, pomodori, cipolla, crauti, peperoni, melanzane grigliate, pancetta grigliata, formaggio e salse varie. Insomma, una botta di vita non indifferente. Per non parlare dell’altezza dell’hamburger (non è stato umanamente possibile mangiarlo “a bocca piena”). Per il resto era fenomenale!!!

Spesa della serata (Pizza Momo, HamburgIRMA, Patatine, Acqua 0,5L) 19 euro totali.

***

PIZZERIA TRATTORIA IRMA
Via Sottomonte 111, Guamo (LU)
Tel: 0583 403658
E-Mail: info@pizzeriairma.com
Sito web: www.pizzeriairma.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/pizzeria.irma.trattoria