Chi siamo

Ciao a tutti!

public_fotografie_utenti_thesilviaPer chi non ci conosce, siamo Giacomo & Vanessa; ex food-bloggers di ricette da cucinare (del blog “2 in cucina“), ora risto-bloggers e travel-bloggers e raccontiamo e recensiamo ristoranti, pizzerie, pasticcerie, hotel ed ogni “posticino” mangereccio che incontriamo anche per caso e che ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori.

Da Febbraio 2016, abbiamo allargato la nostra squadra! Infatti, è entrata a far parte dei “posticini” anche Silvia (qui accanto in foto, autrice del blog “Mangia, prega, scrivi“), una “nuova leva” padovana di origine, ma abitante a Pisa che ci illuminerà con i suoi consigli sui ristoranti e esperienze di viaggio…

I nostri gusti e le nostre passioni…

11707512_821245147984987_9112609231895787074_nAmiamo tutto ciò che riguarda l’ambiente culinario, con la predilezione nella ricerca e negli accostamenti “azzardati”. Si, chiaramente ci piace anche la cucina tradizionale lucchese e romana (eh si, Giacomo è di Lucca, ma Vanessa è di Roma ), ma essendo abituati a quel tipo di ricette, preferiamo spaziare in lungo ed in largo nelle altre tradizioni…

Inoltre, la nostra passione per i viaggi ci porta a sperimentare “posticini” all’estero, principalmente negli USA, nostra meta privilegiata. Infatti abbiamo oltrepassato l’Atlantico nel 2010, 2012, 2013 e 2014.

Perchè “Ti consiglio un posticino”?

La spinta per aprire questo blog ce l’hanno data i nostri amici, soprattutto quelli di Facebook, dato che ogni volta che mettevamo foto dei ristoranti dove andavamo ci riempivano letteralmente di “mi piace” e di domande. Praticamente per noi non cambia assolutamente nulla, a parte il fatto che scriviamo due righe in più. Anzi, così in questo modo abbiamo la scusa “ufficiale” per andare a mangiare più spesso al ristorante… 🙂

Vogliamo collaborare con voi!

Se siete blogger e vi piace scrivere guest post o volete collaborare con noi, siamo ben disposti a ospitare articoli che parlino degli argomenti da noi trattati.

Inoltre, accettiamo inviti per recensire ristoranti o eventi organizzati da ristoratori, enti turistici ecc, condividendo anche “live” le serate o gli eventi, spesso anche tramite un hashtag dedicato.

Perchè noi non facciamo social… SIAMO SOCIAL!

Crediamo fortemente nella potenza del web e dei social network, soprattutto nel settore turistico. Il nostro sogno è quello di riuscire ad occuparci (quasi) a tempo pieno del nostro blog e delle nostre passioni cioè il cibo e i viaggi.

***

Seguiteci anche sui nostri account social seguendoci con l’hashtag #ticonsigliounposticino:
FACEBOOK: facebook.com/ticonsigliounposticino
TWITTER: twitter.com/TCUnPosticino
INSTAGRAM: instagram.com/ticonsigliounposticino
GOOGLE+: google.com/+TiconsigliounposticinoIt16
YOUTUBE: youtube.com/user/TiConsUnPosticino
PINTEREST: pinterest.com/TCUnPosticino

8 thoughts on “Chi siamo

    1. Grazie a te Massimiliano che hai “inventato” queste manifestazioni!!! Intanto saremo domenica prossima a Castelfiorentino, poi verremo probabilmente anche ad Arezzo! 😉
      A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.