Collaborazioni

people-40171_1280_r1_c1

Ciao! Siamo Giacomo & Vanessa, e saremo felici di collaborare con qualsiasi ristorante, hotel, locale, ente, associazione, organizzazione in ambito comunque turistico/culturale per realizzare recensioni/eventi per promuovere località, strutture ricettive, locali, manifestazioni o altro in Italia e all’estero. Siamo inoltre disponibili a partecipare a BlogTour, viaggi stampa o qualsiasi evento che concerna il settore della ristorazione o del turismo.

Il nostro “modus operandi”…

Verremo muniti di ogni nostro strumento per raccontare la nostra esperienza attraverso il linguaggio delle foto, dei video ma soprattutto delle parole scritte nel nostro blog per condividere con il nostro pubblico (anche tramite i social network) tutte le nostre impressioni ed emozioni.

Collaborazione con altri blogger

Collaboriamo inoltre con altri blogger del settore; in particolare i nostri concittadini Amelia di Loveat-Italy e Riccardo con il suo blog RiccardoFranchini.com (vedi foto), con cui abbiamo aperto la nostra rubrica “Indovina chi viene a cena?”.

20150820_001507

La nostra collaborazione più assidua però è con Silvia Fortunati del blog “Mangia, prega, scrivi”; una collaborazione “a senso unico”, almeno per adesso. Infatti è lei a scrivere per noi deliziosi articoli sui ristoranti ma soprattutto le sue esperienze di viaggio in Europa.

Da maggio 2016 collaboriamo anche con il blog “Italiani a Miami” di Alessandra e Christina.

Perchè collaborare con noi?

Il nostro blog ha una media di 4.000 visite mensili con frequenza di rimbalzo bassissima (intorno al 15%), la nostra pagina Facebook si attesta sui 2.135 like, il nostro profilo Instagram è seguito da circa 870 persone ed i followers su Twitter (il social, dei tre, meno seguito…) sono circa 250.

Il segreto è “essere trovati”

Il mio lavoro principale di SEO SPECIALIST per il network Omada, mi porta inevitabilmente a ottimizzare i nostri articoli perché vengano trovati nei risultati organici sui principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo!). In alcuni casi i nostri post vengono visualizzati prima del sito ufficiale del ristorante/hotel/evento che andiamo a recensire.

Cosa aspettate?

Quindi, se siete interessati a una qualsiasi collaborazione con noi, non esitate a contattarci tramite il modulo qui di seguito oppure scriveteci una mail a [email protected].

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ci potete contattare anche tramite i nostri social network:

FACEBOOK: facebook.com/ticonsigliounposticino
TWITTER: twitter.com/TCUnPosticino
INSTAGRAM: instagram.com/ticonsigliounposticino
GOOGLE+: google.com/+TiconsigliounposticinoIt16
YOUTUBE: youtube.com/user/TiConsUnPosticino
PINTEREST: pinterest.com/TCUnPosticino

One thought on “Collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.