5 modi alternativi per esplorare Londra

london

Londra non ha certamente bisogno di una grande introduzione. Questa fantastica e vivace metropoli internazionale richiama ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo, riuscendo sempre a farli ripartire soddisfatti del loro viaggio.

Se anche solo per un momento ci si ferma a pensare alla città di Londra, come prima cosa vi verranno in mente le sue principali attrazioni turistiche, come il maestoso Big Ben, l’Abbazia di Westminster, il Tower Bridge e la Torre di Londra… soltanto per citarne alcuni.

Se state ancora cercando una sistemazione per il vostro prossimo viaggio nella capitale britannica, vi consigliamo di dare uno sguardo a Hotelsclick.com, un noto portale online specializzato in prenotazioni hotel in tutto il mondo. In questa sezione dedicata a Londra, potrete trovare una grande varietà di alloggi: dagli ostelli più convenienti, agli hotel di lusso. Grazie all’esclusivo codice sconto: posticino16, potrete risparmiare il 3% sulla vostra prenotazione.

Se non è la prima volta che visitate Londra, e avete già accuratamente visitato tutte le sue principali attrazioni… beh, ora vi segnaliamo ben 5 modi alternativi per esplorare questa incredibile capitale.

1 – Visitare Londra da un altra prospettiva

Tutte le vie, piazze e monumenti della capitale britannica si possono ammirare benissimo da più punti di vista. Perdersi per il centro di Londra a piedi per esempio è senza dubbio la cosa migliore da fare per assaporare a 360° tutta l’atmosfera londinese. Un altro metodo per esplorare la capitale in un modo alternativo è noleggiando una bicicletta, ed oltre a girovagare per vicoli e mercatini, vi potrete addentrare anche alla scoperta dei parchi più famosi di Londra, come Hyde park, Victoria Park, Greenwich Park, St James’s Park e molti altri ancora.

2 – I mercati di Londra

La capitale britannica racchiude numerosi mercati di vario genere. Addentrandosi all’interno di ognuno di questi, ci si può imbattere in diversi generi di mercati: da cibi a fiori, da arte moderna ad antiquariato, e da capi di abbigliamenti a oggetti alquanto curiosi.

I mercati più grandi e famosi sono quelli di Camden, Portobello Road e Spitalfield, la soluzione ideale per trascorrere una giornata fuori dagli schemi.

Uno dei mercati che vi consigliamo assolutamente di visitare è quello di Portobello Road, il quale si svolge completamente all’aperto. Qui potrete trovare le bancarelle più particolari, fornite di qualsiasi cosa, anche se dagli anni ’50 è diventato famoso soprattutto per l’antiquariato.

3 – I locali di musica dal vivo

dublin_castle_frenteVisitare Londra significa anche godersi qualche serata nei più noti locali di musica dal vivo.  La zona di Camden per esempio, è una delle più ricche di pub dove poter ascoltare dell’ottima musica live. Al 93 di Parkway sorge il The Dublin Castle, dove si sono esibiti i Madness, i Blur e i Babyshambles.

Orientando l’itinerario musicale verso il centro della capitale, al 12 Bar Club si esibiscono gruppi stranieri con diversi generi musicali.

Se invece non state cercando solo musica dal vivo, vi consigliamo il The Bedford, nel quartiere di Balham, il quale ospita anche spettacoli di teatro, cabaret, danza e ovviamente musica.

4 – La cucina tipica

fish-and-chipsNon solo fast food e cucina etnica: anche a Londra si possono trovare fantastici locali che servono esclusivamente piatti tipici. Tra i piatti che dovete assaggiare vi nominiamo:

  • Fish and Chips: filetti di pesce bianco fritti, accompagnati da patatine fritte, crema di piselli e salsa tartara. Questo è il piatto take away per eccellenza in UK. Se avete intenzione di provare questo delizioso piatto tipico, vi consigliamo di provarlo al Trafalgar Tavern, un vecchio pub sul Tamigi.
  • Sunday Roast: arrosto di carne cucinato “on the bone” con patate al forno e verdure, il tutto accompagnato da salsa gravy. Questa gustosa salsa è ideale per condire il riso, la verdura e per dare un ulteriore sapore alla carne ed impreziosendo l’intero piatto. Questo è il tradizionale piatto della domenica. Vi consigliamo di provarlo al The Lock Tavern.
  • Bangers and Mash: piatto a base di salsicce aromatizzate con spezie e purè di patate, con contorni di anelli di cipolla fritti, fagioli e piselli.

 

5 – Lo Shopping

Conosciuta in tutto il mondo come una delle migliori capitali dove fare shopping, Londra è pronta a stupirvi anche sotto questo aspetto. Dai grandi magazzini di Westfield Stratford City, i beni di lusso del Mayfair e l’essenza caraibica presente a Notting Hill… potrete facilmente trascorrere un’intera giornata di piacevole shopping londinese.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.