Aperitivo in Fillungo. Il Bernino.

12042750_408464546028305_1723939711087265679_nSuccede che un venerdì sera tornati a casa dal lavoro ci prende una fame pazzesca. Sono le 18, effettivamente forse è troppo presto anche per noi. Ma la fame è tanta. Forse il rilassamento in vista del weekend, chessò!
Allora che facciamo? Apriamo il freezer e vediamo cosa c’è per placare la fame… PIZZA!!! La classica pizza surgelata che spesso e volentieri toglie le castagne dal fuoco in caso di fame impellente. Questo è il caso.

Quel “leggero languorino”…

Ore 18:40. E ora? La pizza è finita. Ma tra un po’ ci riverrà sicuramente fame. Ma non fame da ristorante, più da aperitivo. E quindi? Andiamo in città! C’è quel “nuovo” locale in Fillungo, “Il Bernino“, quello che fa angolo con Via Nuova; ho ricevuto l’invito alla serata musicale su Facebook da Daniele (dimostrazione che Facebook funziona!), c’è la Fletcher Blues Band Live. Aperitivo con musica dal vivo, che vuoi di più?

E’ l’ora dell’aperitivo

Arriviamo al locale alle 21 circa. La città a quell’ora è popolata da poca gente, la maggior parte sta a cena a casa o nei tanti ristoranti del centro. Anche al Bernino non c’è tanta gente. Il gruppo inizierà a suonare alle 22 circa, intanto la tv trasmette l’incontro di rugby tra Inghilterra e Fiji con “tifosi” inglesi seduti ai tavoli del locale con un boccale di birra davanti che incitano i loro beniamini.

Spritz e pezzi salati

Noi ci sistemiamo vicino agli strumenti già pronti della Blues Band e ordiniamo un Aperol Spritz per me e un aperitivo analcolico per Vanessa.

Dopo poco arriva da bere accompagnato da patatine e pezzi di pizza bella gustosa e morbida. Potevamo anche mangiare di più, ma avevamo praticamente già cenato alle 18. C’erano anche focaccine, frittatine ed altro. Insomma, un bell’aperitivo che placa la fame.

Buono lo Spritz, come sempre; d’altronde in quel tipo di aperitivo non è che si può vedere la “mano” del barista. Ottimo invece il “cocktail” analcolico preso da Vanessa. Due colori, rosso e giallo, un mix di frutta dolce e gradevolissimo. A decorare, una mela ed una ciliegia candita; buonissimo, complimenti!!!

Il prezzo è dalla nostra parte

Costo dell’aperitivo 8 euro (4 euro a testa). Più che buono!

Lucca si sta spegnendo. L’autunno è alle porte e presto anche i turisti cominceranno ad andare via… Ci pensiamo noi però a tenere viva la luce fino alla prossima primavera, quando la città rifiorirà e si popolerà di gente come sempre.

Per quanto riguarda l’argomento di stasera, torneremo sicuramente al Bernino anche per assaggiare la cucina. Infatti al piano superiore c’è la sala ristorante dove assaggiare le specialità che offre la casa. A presto allora! 😉

***

IL BERNINO Restaurant & Cafè
Via Fillungo 86, Lucca
Telefono: 0583 1713413
E-Mail: berninocafe@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/ilberninolucca/

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

3 thoughts on “Aperitivo in Fillungo. Il Bernino.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)