Bonjour Chloé!

Ah che bell’aria francese che si respira in questa pasticceria!

Da giramondo quali siamo, vedere un bel pain au chocolat e assaporare una pasta sfoglia burrosa e salata al punto giusto ci esalta! Chloè è aperta da qualche mese e, nonostante sia davanti il nostro ufficio, non ci eravamo mai entrati. Appena varchi la porta si nota un ambiente curato, colorato e quel tocco femminile che non fa mai male!

 

Indecisi come al solito su cosa prendere, la ragazza al bancone ci spiega come sono fatti i vari pezzi dolci e ci aiuta a scegliere con molto garbo.

Abbiamo optato per la nostra “classica colazione da bar” quindi cappuccino, pezzo dolce e pezzo salato.

Io (Vanessa) ho preso una treccia di sfoglia con il cioccolato e una focaccina con il prosciutto cotto mentre Giacomo ha preso una sfoglia alla francese con composta di mele e cannella e una valdostana. Che dire… mi sono quasi commossa nell’assaggiare la treccia! Non so se il pasticcere sia di nazionalità francese ma almeno le ricette e i dolci che vengono prodotti ricordano la Francia, almeno quella che abbiamo visitato noi (Provenza, Alta Savoia e Parigi )! Dolci e burrosi ma con quella punta di salato che aiuta a gustare il tutto.

 

Parlando con la proprietaria sentiamo un accento francese quindi non ci siamo andati tanto lontani eheh!

Chloè lo definirei più pasticceria che bar perchè, a differenza dei tipici bar lucchesi in cui trovi una vastissima scelta di pezzi dolci e salati, qui trovi per lo più pasticcini, biscotti, torte, cornetti vari e paste sfogliate dolci; di salato abbiamo trovato delle focaccine con prosciutto cotto e crudo, qualche pezzettino di pizza e la valdostana (che convince e fidelizza ogni lucchese). Devo dire che anche i pezzi salati sono buonissimi quindi incentiverei i proprietari ad aumentare la possibilità di scelta! Posso dire che a Lucca ne giriamo diversi di bar/pasticcerie e questa mi è rimasta subito nel cuore! Complimenti a tutto lo staff… avete conquistato 2 nuovi clienti!

***

PASTICCERIA CHLOE’
Viale Giacomo Puccini, Lucca (LU)
Telefono: 0583 540311
Pagina Facebook: www.facebook.com/Pasticceria-Chloé-262735313926258/

The following two tabs change content below.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)