Caffè Biscotteria Santa Zita. Antichità ed eleganza in San Frediano.

A pochi passi da Piazza Anfiteatro, in Piazza San Frediano ci fermiamo per una sosta in questo Caffè Biscotteria Santa Zita che prende il nome dalla Basilica che da il nome alla piazza.

Antico ed elegante locale! Al suo interno ha una sala tutta specchi con tantissima argenteria tutto in stile Vittoriano, il progettista Michele Tambellini ha saputo unire la biscotteria al bar, pasticceria alle varie proposte di thè particolari da degustare all’interno oppure all’esterno, dove ci si può rilassare al tavolino su delle sedie con cuscini di colore rosso nella bellissima piazza che a fare da cornice è la Basilica di San Frediano con la sua famosa facciata dai dipinti color oro.

La particolarità del Santa Zita è che Tambellini ha trasformato la famosa torta Lucchese alle “erbi” in un biscotto che per la sua bontà lo ha nominato “IL MIRACOLO NUMERO UNO”. Lucca è una città fantastica e sempre piena di turisti i quali sapranno apprezzare sicuramente tutto questo.

A servire, il personale ha come divisa un gilet rosso, papillon e camicia bianca, molto giovane ma a parere mio molto qualificato.

Oltre alla colazione, al thè pomeridiano, è possibile fermarsi, come abbiamo fatto noi, per un aperitivo.

Sono numerosi i cocktails sulla carta e ben serviti.

Visitare Lucca e non fermarsi qui sarebbe un vero peccato!

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.