image_thumbnail.aspxUna cosa è certa: i food truck e lo street food in questo momento spopolano!

Serviva un’idea alternativa per poter presentare un evento basato sullo street food di qualità: Castle Street Food è la risposta.

Si tratta di un nuovo modello di evento organizzato dall’agenzia di comunicazione Giroidea con la “regia” di Gianluca Capedri; Castle Street Food non è altro che un nuovo modo per fare “merenda italiana nei castelli d’Italia”.

Questa del 2015 è la prima edizione di questo nuovo evento gastronomico che partirà dall’Emilia Romagna, precisamente dalla Rocca Sanvitale di Fontanellato in provincia di Parma. Si parte il 1° Maggio per proseguire per altri 3 giorni all’insegna del cibo di strada di qualità proposti da “truck” e “apecar” provenienti da ogni parte dello stivale e dall’Europa.

Voluta o non voluta, l’apertura dell’evento è in concomitanza con il ben più famoso EXPO 2015 di Milano e promette di essere un successo.
Saranno presenti più di 20 operatori disposti lungo il perimetro della rocca: Miasse, Hamburger, Cucina Vegetariana, Lampredotto, Olive Ascolane, Arancini, Pesce Azzurro, sono solo alcune delle specialità che verranno presentate.

Durante i 3 giorni ci saranno eventi per intrattenere il pubblico dai più grandi ai più piccoli come show cooking, workshop, sfide tra trucker, musica con dj set, presentazione di libri e iniziative dedicate ai bambini. Non mancherà nemmeno una “guest star” d’eccellenza per il settore e sarà il famoso Chef Rubio coadiuvato da Luciano Tona che intratterrà i bambini insegnando loro il concetto (forse da molte parti passato) di merenda.

Ricapitolando, 1-2-3 Maggio alla Rocca Sanvitale di Fontanellato vi aspetta CASTLE STREET FOOD! Non mancate!

Ah, quasi dimenticavo. L’ingresso all’evento è gratuito!

***

CASTLE STREET FOOD
Sito web: www.castlestreetfood.com
Pagina Facebook: facebook.com/CastleStreetFood/