Ciao, siamo Alessandra e Christina. Il nostro blog? Italiani a Miami!

Apriamo questo nuovo “filone” di articoli sulle collaborazioni in atto e quelle che diverranno tali.

“Ti consiglio un posticino” è sempre alla ricerca di collaboratori con cui intavolare strategie e scambi di idee e perchè no, anche inviti ad eventi o blog tour organizzati da enti del turismo italiani per promuovere località, strutture ricettive e tutto ciò che riguarda i viaggi ed il turismo in genere. Potete comunque meglio informarvi su questa pagina.

alessandra e christina

Come abbiamo conosciuto Alessandra e Christina?

Qualche giorno fa siamo stati contattati da Alessandra del blog “Italiani a Miami” (www.italianiamiami.it) e come al solito la nostra curiosità ci ha fatto scoprire che la stessa Alessandra è di Viareggio a pochi chilometri da casa nostra!!! Quale migliore occasione per poter parlare di collaborazioni faccia a faccia?

Tendenzialmente noi siamo spesso inclini (nei limiti del possibile) a conoscere di persona i nostri collaboratori e in questo caso l’occasione era più che propizia. Decidiamo quindi di prendere un aperitivo in “passeggiata” a Viareggio insieme anche all’altra nostra nuova “posticina” Silvia (di cui parleremo più approfonditamente in un altro articolo).

Abbiamo passato insieme poco più di un’ora, ma le idee che ne sono venute fuori riempirebbero un blocco note da 100 pagine…

Cos’è “Italiani a Miami”?

“Italiani a Miami” è un blog che si occupa di dare consigli ma anche di offrire servizi agli italiani espatriati ma anche a quelli che sono interessati in generale alla Florida.

Alessandra e Christina scrivono di molte cose tra cui ristoranti, locali, spiagge, cultura, musei, arte, musica e molto altro.

Alessandra e Christina, raccontateci di voi…

“Noi siamo Alessandra e Christina, due ragazze di rispettivamente 26 e 24 anni che per destino o per caso si sono incontrate a Miami. Siamo entrambe italiane, ma provenienti da due regioni diverse, Toscana e Lombardia.

Dopo il nostro incontro in università, precisamente alla NSU (Nova Southeastern University) a Fort Lauderdale abbiamo iniziato a costruire la nostra amicizia, condividendo idee, opinioni e qualche volta anche classi in università.

Dalla nostra esperienza è stata partorita l’idea di creare un sito internet dove poter raccontare ai nostri connazionali in visita in Florida o con l’idea di trasferirsi a Miami, qualcosa della città, delle abitudini e della cultura, oltre che di aneddoti e situazioni.

dsc_0036E’ partito tutto come un gioco, parecchio divertente, dove abbiamo recensito ristoranti, descritto la nostra vita a Miami, e raccontato esperienze personali. Da pochissimo abbiamo raggiunto molte visite di persone, principalmente in Italia, che sono molto interessate al nostro sito internet, e che ci fanno moltissime richieste di aiuto che vanno dal cercare contatti per business, al trovare un alloggio, alle informazioni sui visti, fino alle più banali domande su dove è meglio cenare a Miami.

Ecco, stiamo cercando di accontentarli modificando il nostro sito e rendendolo molto vicino ad all’idea di un’agenzia di servizi che aiuti ad esaudire le richieste dei nostri connazionali. Tutto ciò è realizzato in maniera professionale, per assicurare la certezza e la correttezza delle informazioni e del supporto offerto ai nostri followers.

IMG_9706Oltre a questo è stata aperta una sezione dove ricerchiamo dei collaboratori e dei contatti a Miami in varie forme di business. Questo per creare una rete di italiani a Miami che possa in qualche modo essere di supporto per i connazionali che si vogliono spostare a Miami, che vogliono aprire un’attività, investire, o che comunque vogliono provare a trasferirsi.

L’idea alla base di questo progetto, che speriamo presto diventi un vero e proprio business, è quello di aiutare i nostri connazionali ad inseguire il sogno americano proprio come lo stiamo facendo NOI! Spero che questo possa interessarvi e che ci seguiate numerosi!”

Riflessioni finali

Ci piace collaborare con persone che trattano argomenti come il turismo, la ristorazione e che cercano di aiutare gli altri consigliando locali e strutture, ma anche che siano d’aiuto per conoscere aspetti e culture anche diverse tra loro come (e soprattutto) in questo caso, trattandosi di una città cosmopolita come Miami.

Crediamo che la collaborazione tra i nostri blog possa portare buoni frutti da entrambre le parti!

Se siete interessati a collaborare con noi, scriveteci all’indirizzo email info@ticonsigliounposticino.it e, per rimanere sempre aggiornati con le ultime novità, fate “mi piace” sulla nostra pagina Facebook “Ti consiglio un posticino”! Vi aspettiamo!!! 🙂

The following two tabs change content below.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)