Hai voglia di pizza ma non vuoi spendere troppo? Vai Da Andrea a Segromigno!

Frequentiamo questa pizzeria da diversi anni e possiamo assicurarvi che è una tra le pizzerie più economiche di Lucca. Caratterizzato da un ambiente familiare e alla mano, questo locale fa la gioia dei lucchesi attenti alla spesa ma che vogliono comunque mangiare una buona pizza.

I tavoli in legno, disposti in varie stanze arredate in modo spartano, sono apparecchiati con tovaglie di carta, posate di plastica e una miriade di tovaglioli; la pizza viene servita su un bel tagliere di legno e viene già tagliata per essere gustata anche senza usare le posate.

 

Consiglio fondamentale: PRENOTATE!!! L’accoppiata vincente prezzo contenuto/buona pizza rende questa pizzeria frequentatissima.

Nei piccoli menù sparsi per i tavoli potrete leggere le numerose pizze proposte e divertirvi nella scelta. Noi 4 (io, Giacomo e una coppia di amici) abbiamo mangiato delle pizze ormai “collaudate”: 2 Della Casa (pomodoro, mozzarella, verdure grigliate, prosciutto cotto, carciofi, funghi e capperi), 1 Parmigiana (pomodoro, mozzarella, melanzane e grana) e 1/2 Della Casa e 1/2 Calabra (pomodoro, mozzarella, salamino piccante e peperoni grigliati); si, perchè per i clienti che lo sanno fanno anche le pizze “a metà”.

 

Le pizze risultano sottili, farcite con sentimento 🙂 e leggere da digerire, tanto che finita una ne mangeresti tranquillamente un’altra (e noi una volta l’abbiamo fatto…)!

Per dolce abbiamo preso 1 fetta di Sacher e 3 fette di “simil mimosa” con crema e gocce di cioccolata.

I dolci sono stati un po’ una novità perchè fino a qualche tempo fa non avevamo trovato torte artigianali; fette abbondanti e goduriose.

Il prezzo complessivo compreso di 2 lattine di Coca Cola, 1L di acqua naturale e 3 caffè è stato di 44 euro (11 euro a testa). Sfidiamo a trovare altri posti che propongano questi prezzi!

***

PIZZERIA DA ANDREA
Via dei Bocchi 264, Segromigno in Piano (LU)
Telefono: 0583 920078 – 339 7381101
E-Mail: [email protected]andrea.it
Sito web: www.pizzeriadaandrea.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Pizzeria-da-Andrea/263095557189578