Eno-Ristorante Micheloni, la scelta giusta al giusto prezzo!

Dopo aver passato il giovedì e il venerdì a decidere dove andare a cena il sabato, alla fine gira che ti rigira siamo andati a “cascare” sull’Eno-Ristorante Micheloni a Guamo. E come scelta diciamo che è stata quella che ha messo tutti d’accordo.

Da tanti anni frequentiamo Micheloni e non ci ha mai deluso, e continua a non farlo! Inoltre, la cortesia e la professionalità mischiata con un pizzico di “confidenza” di David (il titolare) è sempre un punto a favore.

Questa volta siamo andati con una coppia di amici, siamo partiti per mangiare carne e puntualmente in 3 su 4 abbiamo scelto pesce. Dopo tutto, da Micheloni il pesce si mangia veramente da Dio! Ma veniamo a noi…

Abbiamo iniziato con un flute di prosecco di benvenuto accompagnato da una vellutata di fagioli rossi e branzino (?, ops… ci siamo dimenticati il blocchettino degli appunti!!!), buonissimo ed equilibrato.

 

Arriviamo ad ordinare: 1 antipasto che consiste in un Cestino di parmigiano ripieno di fagioli cannellini, polpo al vapore e scaglie di grana (gustoso e veramente sostanzioso per essere un antipasto), 4 primi con Tortelli casalinghi fatti a mano al ragù di carne e 3 Ravioli di mare con un sughettino di branzino e vongole veraci (lo prendiamo spesso questo piatto perchè è una sicurezza…condimento abbondante ma nel complesso non pesante per lo stomaco e il palato). Abbiamo poi preso 3 secondi, Frittura di calamari e gamberetti, Gran grigliata composta di mare con pesce fresco, calamari e crostacei (il pesce tenerissimo e saporito senza essere salato) e un Filetto di manzo al pepe verde con contorni di Verdure fritte in tempura e Verdure alla griglia.

 

In attesa del dolce, ci hanno offerto un pre-dessert che consisteva in un vasettino carinissimo di Crema di mascarpone con pere e cannella, sublime!

Veniamo ai dolci: abbiamo preso 3 Soufflè di cioccolato accompagnato da crema chantilly e panna montata (croccante all’esterno e spumoso all’interno…perfetto) e 1 Semifreddo al cioccolato e peperoncino su un letto di crema inglese (bellissimo a vedersi e a mangiarsi!).

 

Il tutto accompagnato da acqua naturale (3 litri), 2 calici di Chardonnay e 2 caffè.

Come spesso accade eravamo in 4 + una cagnolina di piccola taglia (bellissima new entry del gruppo godereccio e mangereccio da diversi mesi) e possiamo dire con piacere che è stata accolta volentieri dal proprietario e dallo staff in generale!

Abbiamo “smezzato” la spesa per un costo a coppia di 65 €, un prezzo più che onesto per la qualità del cibo.

***

ENO RISTORANTE MICHELONI
Via di Sottomonte 77/C, Guamo (LU)
Telefono: 0583 947036
Sito web: www.enoristorantemicheloni.net
E-Mail: info@enoristorantemicheloni.net
Pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Eno-Ristorante-Micheloni/128484987174053

The following two tabs change content below.

4 thoughts on “Eno-Ristorante Micheloni, la scelta giusta al giusto prezzo!

  1. Il mio ristorante preferito a Lucca…Direi un buon equilibrio tra innovazione e tradizione….E da non dimenticare l’accoglienza al top!!!

    1. Effettivamente è uno dei preferiti anche per noi. Solitamente quando siamo indecisi su dove andare, per andare sul sicuro andiamo da Micheloni! Grazie per il commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.