Eno-Ristorante Micheloni, la scelta giusta al giusto prezzo!

Dopo aver passato il giovedì e il venerdì a decidere dove andare a cena il sabato, alla fine gira che ti rigira siamo andati a “cascare” sull’Eno-Ristorante Micheloni a Guamo. E come scelta diciamo che è stata quella che ha messo tutti d’accordo.

Da tanti anni frequentiamo Micheloni e non ci ha mai deluso, e continua a non farlo! Inoltre, la cortesia e la professionalità mischiata con un pizzico di “confidenza” di David (il titolare) è sempre un punto a favore.

Questa volta siamo andati con una coppia di amici, siamo partiti per mangiare carne e puntualmente in 3 su 4 abbiamo scelto pesce. Dopo tutto, da Micheloni il pesce si mangia veramente da Dio! Ma veniamo a noi…

Abbiamo iniziato con un flute di prosecco di benvenuto accompagnato da una vellutata di fagioli rossi e branzino (?, ops… ci siamo dimenticati il blocchettino degli appunti!!!), buonissimo ed equilibrato.

 

Arriviamo ad ordinare: 1 antipasto che consiste in un Cestino di parmigiano ripieno di fagioli cannellini, polpo al vapore e scaglie di grana (gustoso e veramente sostanzioso per essere un antipasto), 4 primi con Tortelli casalinghi fatti a mano al ragù di carne e 3 Ravioli di mare con un sughettino di branzino e vongole veraci (lo prendiamo spesso questo piatto perchè è una sicurezza…condimento abbondante ma nel complesso non pesante per lo stomaco e il palato). Abbiamo poi preso 3 secondi, Frittura di calamari e gamberetti, Gran grigliata composta di mare con pesce fresco, calamari e crostacei (il pesce tenerissimo e saporito senza essere salato) e un Filetto di manzo al pepe verde con contorni di Verdure fritte in tempura e Verdure alla griglia.

 

In attesa del dolce, ci hanno offerto un pre-dessert che consisteva in un vasettino carinissimo di Crema di mascarpone con pere e cannella, sublime!

Veniamo ai dolci: abbiamo preso 3 Soufflè di cioccolato accompagnato da crema chantilly e panna montata (croccante all’esterno e spumoso all’interno…perfetto) e 1 Semifreddo al cioccolato e peperoncino su un letto di crema inglese (bellissimo a vedersi e a mangiarsi!).

 

Il tutto accompagnato da acqua naturale (3 litri), 2 calici di Chardonnay e 2 caffè.

Come spesso accade eravamo in 4 + una cagnolina di piccola taglia (bellissima new entry del gruppo godereccio e mangereccio da diversi mesi) e possiamo dire con piacere che è stata accolta volentieri dal proprietario e dallo staff in generale!

Abbiamo “smezzato” la spesa per un costo a coppia di 65 €, un prezzo più che onesto per la qualità del cibo.

***

ENO RISTORANTE MICHELONI
Via di Sottomonte 77/C, Guamo (LU)
Telefono: 0583 947036
Sito web: www.enoristorantemicheloni.net
E-Mail: info@enoristorantemicheloni.net
Pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Eno-Ristorante-Micheloni/128484987174053

The following two tabs change content below.

4 thoughts on “Eno-Ristorante Micheloni, la scelta giusta al giusto prezzo!

  1. Il mio ristorante preferito a Lucca…Direi un buon equilibrio tra innovazione e tradizione….E da non dimenticare l’accoglienza al top!!!

    1. Effettivamente è uno dei preferiti anche per noi. Solitamente quando siamo indecisi su dove andare, per andare sul sicuro andiamo da Micheloni! Grazie per il commento!

Lascia un commento; è sempre gradito ;)