Finger Food Festival a Cascina. Ancora uno street food!

Altro weekend, altro street food!

Questa volta è toccato al Finger Food Festival di Cascina in provincia di Pisa.

In una caldissima domenica di maggio (si sono sfiorati i 30°C) si è svolto in Corso Matteotti nel centro di Cascina il Finger Food Festival, con una ventina di stand e truck provenienti da diverse zone d’Italia.

Pur non conoscendo Cascina, il profumo delle carni alla brace che aleggiava nell’aria ci ha fatto arrivare precisi precisi all’inizio degli stand nel corso…

Molte le proposte gastronomiche che spaziavano da i classici toscani come lampredotto, trippa e hamburger di Chianina; dall’Emilia Romagna lo gnocco fritto e le tigelle; dalle Marche le olive ascolane; dalla Puglia le bombette, i panzerotti fritti, le pettole, le orecchiette e il pasticciotto; dal Veneto il pastin; dall’Abruzzo gli immancabili arrosticini; dalla Campania la mozzarella di bufala alla brace; dalla Liguria la farinata e la focaccia di Recco; dalla Sicilia il pane ca’ meusa, arancini e cannoli;

Erano anche presenti alcune proposte vegane e alcune specialità estere come la paella, i churros, i tacos messicani e l’angus argentino.

Da bere, molti i birrifici artigianali tra cui il “nostro” Bruton.

Noi in questo caso ci siamo mangiati:

  • Un cartoccio di bombette da 4 con il pane
  • una porzione di mozzarella di bufala alla brace “al piatto” con il pane anch’esso alla brace
  • un panzerotto fritto
  • un hamburger “Food Family” (pane artigianale con hamburger di manzo allevato a foraggio bio, pecorino romano dop, cipolle al miele, pomodoro e lattughino)

Ci siamo saziati abbastanza velocemente, forse complice anche il caldo torrido per il periodo.

Sulla via dove erano presenti gli stand, c’erano anche una cinquantina di tavoli dove sedersi (ahimè) al sole. Noi eravamo lì subito dopo l’ora di pranzo, alle 14 circa, e il sole era veramente cocente…

Abbiamo anche avuto modo di testare la nuova funzionalità dell’app di Facebook che permette di trasmettere “live” dal proprio smartphone. Ecco i nostri video:

Questo per noi è il terzo evento dell’anno riguardante lo street food dopo lo Streetfood Village di Castelfiorentino e lo Street ‘n food di Montecatini Terme e penso che Mr. Colesterolo è meglio che se ne torni per un po’ a riposo… 😉

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)