I Fortini biscotti artigianali a SorgenteDelVino Live 2017

Sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 marzo l’azienda versiliese presenterà per la prima volta l’intera gamma di biscotti e le nuove confezioni per il settore Horeca.

Sorgentedelvino Live 2017 – Piacenza Expo

Sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 marzo I Fortini – Biscotti Artigianali, piccola azienda familiare di Pietrasanta (Lucca) specializzata nella biscotteria da forno arrotolata a mano, parteciperà per la prima volta a Sorgentedelvino Live, assieme a molti vignaioli naturali ed altrettanti artigiani del gusto provenienti da tutta la penisola.

Sarà presentata l’intera gamma di biscotti, declinati in quindici gusti, ed il nuovo packaging per il settore Horeca.

Punti di forza del piccolo laboratorio versiliese, oltre ad una selezione accurata delle materie prime, sono l’arrotolamento manuale, il raffreddamento a temperatura ambiente dopo la cottura e l’impacchettamento singolo di ogni biscotto.

Queste caratteristiche fanno sì che la pasta frolla dei Fortini®, pur senza conservanti, risulti friabile, profumata e possa mantenersi tale per alcuni mesi, cosa che sta velocemente riscontrando il favore di caffetterie, sale da tè e botteghe alimentari del centro-nord Italia.

Allo stand dell’azienda si potrà assaggiare liberamente e acquistare a prezzo di fabbrica.

Altre info su: I Fortini – Biscotti Artigianali

I FORTINI – BISCOTTI ARTIGIANALI

I Fortini – Biscotti Artigianali è un piccolo laboratorio di biscotteria da forno e si trova a Pietrasanta (LU), nel cuore della Versilia. L’azienda, nata come catering e bottega gastronomica, ha intrapreso anche la produzione dei rinomati biscotti Fortini® a partire dagli anni ‘90. Nel 2008 viene acquistata dal dott. Giovanni Francalancia Vivanti Siebzehner che, appassionatosi della biscotteria, decide di puntare tutto su quella, dismettendo il catering ed inventando poi nuove ricette, fino a definire gli attuali quindici gusti. Da allora la lavorazione è sempre più manuale e la strumentazione è ridotta al minimo.

Ai Fortini i biscotti sono, e saranno, sempre arrotolati a mano e impacchettati uno ad uno.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.