Fuori è freddo? Bevi un the al Ghingko t bar & kitchen!

AGGIORNAMENTO 20/03/2015: Ghingko T-Bar & Kitchen ha chiuso con l’attività di sala da thè e ha aperto nella stessa location una enoteca-bruschetteria-wine bar di nome Santa Cristina (che speriamo presto di recensire…). Intanto, se volete, vi lascio il link alla pagina Facebook del nuovo locale: www.facebook.com/santacristina.enoteca

***

Dopo una bella passeggiata in giro per la città d’inverno ci dice proprio una bevanda calda… e dove si va? Naturalmente proviamo un nuovo “posticino”: Ghingko t bar & kitchen in Piazza XX Settembre a Lucca!

L’entrata a pieni vetri svela un ambiente luminoso, con arredamento moderno (un po’ minimal), dai colori vivaci e allegri. Siamo entrati con la speranza di gustare un buon the e così è stato.

Appena seduti la proprietaria (con accento anglosassone) ci invita a (letteralmente) “annusare” le numerose scatole di latta contenenti infusi e the vari; dopo averci spiegato in modo esaustivo le varie fragranze e sapori optiamo per un infuso di the nero e frutti essiccati (ananas, mele, frutti rossi e altro). Per non rimanere troppo leggeri (hihi) ordiniamo anche un occhio di bue con marmellata di albicocche. L’infuso è servito in una teiera di vetro trasparente che permette di ammirare l’interno. Che dire… l’occhio di bue era buono ma l’infuso era insuperabile! Unica pecca: l’assenza di un menù, però il problema si supera curiosando dal vivo il bancone dei dolci e inebriandosi con la collezione di the! Naturalmente non c’è solo il the ma anche cioccolata calda, caffè e varie bevande quindi andate a curiosare cosa vi può offrire questo bel posticino!

Costo totale per due infusi di the nero e frutti vari e due occhi di bue: € 11,50.

***

GHINGKO T BAR & KITCHEN
Piazza XX Settembre 2, Lucca (LU)
Telefono: 347 8838329
E-Mail: ghingkotbar@gmail.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/GhingkoTBar

The following two tabs change content below.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)