Gli Orti di Via Elisa. Lucca.

Finalmente rieccomi qui a scrivere, in riva al Lago d’Argento a Colognole nei pressi di Firenze, dopo un periodo di assenza posso tornare almeno per adesso ad essere dei vostri. Con piacere vi voglio raccontare la serata di Pasqua con la mia famiglia a cena a Gli Orti di Via Elisa, locale riservato, elegante abbastanza raffinato situato vicino ai migliori punto di interesse artistico Lucchese.

Gli Orti di Via Elisa

Appena entrati veniamo accolti benissimo dalla proprietaria che ci fa subito accomodare nella sala principale del ristorante, notando da subito l’atmosfera accogliente molto apprezzata dalla mia famiglia e dai miei zii che vivendo in Sicilia potranno assaggiare le tipiche pietanze Lucchesi.

Leggi le recensioni sui ristoranti di Lucca

Il menù a la carte è molto vasto e veramente particolare dall’antipasto di salumi lucchesi alla famosa garmugia (zuppa di verdure e fave, piselli, carciofi, asparagi, cipolla, con macinato di manzo e lardo).

Noi abbiamo cominciato con un bel cestino di grana con carciofi buonissimo e passando subito al secondo piatto di costata di manzo al sangue con contorno di patate al forno, visto che il nostro pranzo di Pasqua non è stato così leggero…

Vini ottimi, cibo superlativo, ambiente molto curato e cordialità del personale.

Prezzi non bassi ma nella media per la qualità.

Consiglio di provarlo i miei zii hanno molto apprezzato la cucina Lucchese presentato dallo chef Samuele Cosentino.

Il mio ritorno è stato breve con questo piccolo articolo ma presto sarò ancora dei vostri con chissà quale…

***

GLI ORTI DI VIA ELISA
Via Elisa, 17 – 55100 Lucca
Tel +39 0583 491241
www.ristorantegliorti.it
info@ristorantegliorti.it

The following two tabs change content below.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)