Harry ti presento… Katz’s Delicatessen!

Alzi la mano chi di voi non ha mai visto “Harry ti presento Sally“…

20100531094701!Harry_ti_presento_SallyNon riesco a vedervi, ma credo che posso contarvi sulle dita di una mano. Perchè questa introduzione? Perchè proprio nel locale che vi recensiamo oggi si è girata una delle più celebri scene della storia dei film commedia americani: la famosissima simulazione dell’orgasmo di Meg Ryan (Sally) davanti ad uno “sbigottito” e imbarazzatissimo Billy Crystal (Harry, appunto).

Ebbene, nel 2010, abbiamo fatto visita proprio a questo locale di New York , posto in una via poco turistica e parecchio trafficata della Lower Manhattan, East Houston Street. Il ristorante, Katz’s Delicatessen (di chiare origini ebraiche), è appunto una “deli“, che, letteralmente, non è altro che una salumeria. In realtà Katz’s nella Grande Mela è un’istituzione; basti pensare che belle esposte in vetrina ci sono alcune targhe regalate dalla polizia e vigili del fuoco di New York per il merito di “essersi presi cura di loro” da anni ed anni.

Katz’s da fuori si presenta come uno dei tanti posti dove mangiare a New York. Un po’ alla buona, con una vecchia vetrina e insegne a neon che vanno ad intermittenza; vintage, ma di effetto. Quello che però spicca rispetto ad altri locali nella zona, è la costante fila che arriva fino a fuori della porta, soprattutto nelle ore di punta.

 

Ma veniamo a cosa propone il menù: la proposta di Katz’s spazia in “pietanze” buone per tutto il giorno; Breakfast Specials (come ad esempio Pancakes, Bagel, Omelets), Soups (Zuppe), Salad Platters, Salads (Insalate), Starters & Sides (un “miscuglio” di primi e secondi…), Grill Favorites (“roba” alla griglia e hamburgers), All day Specials (mega piattoni pieni di roba, piatti unici), Traditional Favorites, Sandwiches (da prendere assolutamente il Katz’s Pastrami, il più buono di New York), Noshes (Wurstel e altro) e Desserts.

Nella nostra visita, abbiamo preso 1 Katz’s Pastrami, 1 Katz’s Original Recipe Salami Soft, Patatine e acqua. Il Katz’s Pastrami è forse il miglior panino che abbia mai mangiato nella mia vita! Una quantità spropositata di carne affettata a mano talmente morbida che quasi non occorreva masticarla, ed affumicata perfettamente in due fette di pane con formaggio, senape e altre salse, corredata dai tradizionali cetrioli all’aceto; roba da farsi uscire le lacrime dagli occhi per la commozione! Il Katz’s Original Recipe Salami Soft invece è un panino che di “soft” ha veramente poco. Due fette di pane con 10/15 fette di “salami” tagliato non troppo alto, ma nemmeno troppo basso, “corredato” da formaggio fuso. Anche questo saporitissimo e forse leggermente più pesante del Pastrami.

Il totale speso è stato di 36,40 dollari, ma ne avrei spesi anche 200 per due panini del genere mangiati nella “deli” newyorkese per antonomasia! Una tappa sicuramente da non perdere se andate a New York.

Infine, vi lasciamo con il video del più famoso orgasmo simulato della storia del cinema, girato proprio da Katz’s! A presto!

***

KATZ’S DELICATESSEN
205 East Houston Street – New York City
Telefono: (212) 254-2246
Sito Web: katzsdelicatessen.com
Pagina Facebook: facebook.com/katzsdeli

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.