Il “folle” mese di settembre di “Ti consiglio un posticino”…

arrow-graph-over-backgrounds-wallpapers.jpg

Non sapevamo bene come definirlo… “Folle” ci sembra la parola adatta.

Perchè “folle” Settembre? Principalmente nel senso delle 3500 visite mensili sul nostro blog, (in controtendenza con la nostra pagina Facebook), quindi con la stragrande maggioranza di visitatori ottenuti dalla ricerca organica di Google (che è la cosa più importante).

“Folle” perchè dal primo giorno che abbiamo avviato questa nostra avventura, abbiamo avuto una frequenza di rimbalzo (visitatori che arrivano sul nostro blog e se ne vanno subito) bassissima: solo il 3%!!! Questo sta a significare che i nostri articoli e recensioni suscitano almeno un minimo interesse e la cosa non può che riempirci d’orgoglio.

Un dato interessante che risulta dalle nostre analisi, è quello appunto della ricerca su Google;
generalmente, cercando [NOME RISTORANTE] [LOCALITA’], nella maggior parte dei casi (più del 90%) usciamo anche noi nella 1° pagina di Google con la nostra recensione!!! Questo dato è sicuramente interessante ed importante in primis per noi, ma in seconda battuta anche per i ristoratori che, grazie alle nostre recensioni (ricordiamo che noi facciamo recensioni SOLO dei locali dove ci troviamo bene) hanno comunque un feedback positivo della propria attività.

Ci sono poi alcune novità riguardanti eventi ed altro a cui parteciperemo, ma ne parleremo nel dettaglio in un altro post…

Concludiamo questo breve articolo augurandoci di ricevere anche per i prossimi mesi questa mole di visite. Noi il nostro ce lo mettiamo, ora tocca a voi! 😉

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.