In pizzeria con I Due Gatti

Il fine settimana in cui eravamo in trasferta per partecipare al Castle Street Food di Bardi abbiamo scelto di soggiornare in un piccolo centro chiamato Borgo Val di Taro (abbastanza vicino al luogo dell’evento e a qualche decina di chilometri da Parma). Con l’occasione abbiamo cercato una pizzeria nelle vicinanze e, grazie alle buone recensioni su internet, abbiamo scoperto che ne avevamo una da provare assolutamente proprio davanti all’albergo in cui alloggiavamo!

Il locale è molto familiare, con ambienti piccoli ma non opprimenti; c’è anche una zona attrezzata per mangiare all’aperto e, visto il caldo torrido, noi abbiamo mangiato lì.

Ci ha fatto subito piacere sapere che la pizzeria era piena al momento in cui siamo arrivati e siamo stati ben felici di aspettare una mezzoretta in giro per il paese in attesa che si liberasse un tavolo; più il posto è frequentato da persone locali più noi ci fidiamo dei ristoratori!

Si possono mangiare due tipi di pizze alla Pizzeria I Due Gatti: quella classica bassa a forma tonda e quella alta; una fetta di quest’ultima sfama tranquillamente una persona. Non ci siamo mai trovati di fronte a questo tipo di opzione quindi ci siamo tuffati (come al solito) sulla novità!

Noi abbiamo scelto per l’occasione:

  • 1 fetta con Scamorza e radicchio rosso
  • 1 fetta con Pancetta e gorgonzola
  • Tiramisù della casa
  • Tortino al cuore caldo con gelato di vaniglia su crema pasticcera
  • 1/2 L di acqua naturale
  • 1 lattina di Coca Cola

 

Per un totale di € 27,50.

Come può una fetta di pizza saziarti e non risultare pesante al tempo stesso?

Ebbene… qui è possibile! L’impasto risulta veramente leggero e la pizza si digerisce facilmente, per non parlare degli ingredienti tutti molto buoni e saporiti. Certo puoi tranquillamente fare il bis o il tris cambiando anche gusto, ma sinceramente una fetta di pizza alta sopperisce alla classica pizza tonda.

Ci è veramente piaciuta la pizza con questo impasto (per noi alternativo) e ricordiamo con simpatia i proprietari e tutto lo staff per la loro gentilezza!

Certo… “Borgotaro” non è un luogo di villeggiatura frequentato dalla massa ma se siete in zona… andate a mangiare ai Due Gatti… non vene pentirete!

***

PIZZERIA I DUE GATTI
Largo Roma n. 4, Borgo Val di Taro (Parma)
Telefono: 0521 238901
Sito web: www.iduegatti.it
E-Mail: info@iduegatti.it
Facebook: www.facebook.com/pages/Pizzeria-I-Due-Gatti

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.