“Inclusione e Diversità”, ristorante Pecora Nera a Lucca

[quote style=’1′ cite=” title=”]“Inclusione e Diversità”, sono queste le parole chiave del progetto sociale “La pecora nera” finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani disabili favorendo una differente immagine della diversità valorizzando le potenzialità delle singole persone.[/quote]

La Pecora Nera non è un ristorante come tutti gli altri. O meglio, lo è in fatto di qualità e “generosità” di porzioni, soprattutto per quanto riguarda il ristorante che offre prodotti tradizionali lucchesi cucinati alla maniera “di una volta”…

A dare un tocco di “magia” a tutto, ci sono i ragazzi del progetto sociale “La pecora nera” che prendono ordinazioni e servono in sala i clienti del ristorante. Sfido qualsiasi cameriere ad impegnarsi così nel loro lavoro! Sono anni che andiamo ogni tanto a mangiare alla Pecora Nera e da anni vediamo i soliti ragazzi, con l’aggiunta di nuovi giovani, servire i tavoli sempre con il sorriso sulle labbra. Merito certamente dell’associazione che si occupa del progetto e che spero continui sempre così nell’inserimento di questi ragazzi in settori lavorativi sempre più vari…

 

Ma veniamo alla nostra ultima esperienza: premettendo che ci siamo sempre trovati benissimo andando a mangiare “roba da ristorante”, questa volta abbiamo deciso di provare le pizze incuriositi dalla grande varietà che viene proposta nel menù…

Abbiamo optato per una “Fagi” e per una “Lauretta”. La “Fagi”, una pizza rossa con cipolla, salsiccia, olive e mascarpone, devo dire che a livello di ingredienti era buona e il mascarpone “smorzava” un po’ il sapore deciso della salsiccia e della cipolla. La “Lauretta” altro non era che una pizza bianca con mozzarella, gorgonzola e noci, saporitissima!

 

L’unica nota dolente, nonostante la bontà degli ingredienti, è stata la consistenza della pasta; troppo sottile e (sembrava) poco lievitata.

Il prezzo per le due pizze, 0,5L di acqua naturale e una lattina di Coca Cola è stato di 22 euro, un prezzo medio/basso considerando che il locale non è solo pizzeria ma anche ristorante.

Ci torneremo sicuramente per recensire una cena completa che, ripeto, ne vale veramente la pena! 😉

***

RISTORANTE PECORA NERA
Piazza S. Francesco 4, Lucca (LU)
Telefono: 0583 469738
Sito web: www.lapecoraneralucca.it
E-Mail: lapecoranera.i@libero.it
Facebook: la Pecora Nera

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.