La pizza di Donna Sofia

Abbiamo scoperto Donna Sofia facendo la strada palestra/ufficio; ogni mattina vedevamo dalla macchina che i proprietari miglioravano sempre di più la parte esterna del locale e Giacomo ha iniziato ad informarsi. Ci siamo persi l’inaugurazione ma appena ci è stato possibile abbiamo fatto una puntatina!

Finalmente a Lucca abbiamo trovato non solo una pizzeria ma anche un locale che cucina piatti della tradizione napoletana!

Appena entrati siamo stati colpiti positivamente dall’allegria della sala, caratterizzata da colori e decorazioni vivaci ma non eccessivi. Si percepiva nell’aria la tradizione partenopea: musiche, quadri, cadenza napoletana da parte del personale, grande gentilezza e disponibiltà da parte di tutti.

Abbiamo notato che nonostante fosse aperto da pochi mesi, questo ristorante ha già una clientela affezionata composta da gruppi di amici, coppie e famiglie che si affidano allo chef e al pizzaiolo per la scelta del menù della serata; questo ci fa capire che le persone tornano volentieri qui e ci si sono trovate veramente bene!

Ci siamo seduti al nostro tavolo e siamo stati subito rapiti dal menù: bello nutrito ma non dispersivo, propone piatti tardizionali con possibilità di scegliere anche tra menù a prezzi fissi (per la cena o per il pranzo) e menù per bambini.
In questa occasione non avevamo molto tempo a nostra disposizione quindi abbiamo optato per la pizza.

Non potevamo non assaggiare dei fritti prima della pizza quindi ci siamo “sacrificati” per il dovere di cronaca 😛

Abbiamo quindi preso:

  • 1 Sfizio fritto: 1 arancino, 1 crocchè, 1 frittatina, 1 montanara, 1 mozzarella fritta
  • 1 Doc: pomodoro, mozzarella di bufala, basilico, olio extra vergine
  • 1 Masaniello: pizza bianca, friarielli, salsiccia e provola
  • 1 L di acqua naturale

 

Abbiamo speso 31 € totali.

 

Gli antipasti erano fritti bene, belli croccanti e per nulla unti; con grande piacere abbiamo ritrovato la frittatina (di pasta) che avevamo assaggiato per le strade di Napoli mesi fa!

La pizza, come da tradizione, ha un bel cornicione voluminoso ed è sottile alla base, gli ingredienti erano di buona qualità e abbondavano. Siamo rimasti stupiti (ma non troppo) dalle quantità… tutto quel fritto era per una persona sola… ma si sa… i napoletani sono generosi e a noi questa cosa piace tantissimo!!! 🙂

Non vediamo l’ora di tornare per provare qualche primo e qualche secondo!

***

DONNA SOFIA – RISTORANTE CON PIZZA
Via Sarzanese n. 55, Lucca
Telefono: 0583510239 – 3392402611
Sito web: www.donnasofialucca.it
E-Mail: info@donnasofialucca.it
Facebook: www.facebook.com/DonnaSofiaLuccaRistoranteconPizza

The following two tabs change content below.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)