L’aperitivo a cuccia… un luogo dove sentirsi come a casa tua!

Della serie “voi ci invitate e noi veniamo a curiosare” (sempre in anonimato, almeno fino alla chiusura del conto…), lo scorso venerdì siamo andati a L’aperitivo a cuccia! Si trova sulla strada “casa-lavoro” e tutti i giorni, da qualche mese, ci ripromettevamo di andare a provare questa nuova pizzeria. Li seguiamo da un po’ tramite la loro pagina facebook e, guardando le foto e leggendo cosa postano, ci eravamo già fatti un’idea del posto. Di certo non hanno disatteso le nostre aspettative: il personale è cordiale e amichevole, l’ambiente è casalingo come promette il loro motto e non mancano di iniziative e voglia di fare! Qui non trovate solo pizza all’ora di cena, ma anche primi e secondi, è possibile fare un aperitivo, ma anche una bella colazione o un pranzo di lavoro, per gli eventi “speciali” troverete dei menù a buon prezzo…. insomma, potete andare a qualsiasi ora e trovare qualcosa di adatto per l’occasione!

 

Il venerdì per noi è sinonimo di pizza quindi abbiamo preso:

– una pizza bufala e olive taggiasche: classica e saporita. Le olive avevano un buon sapore, deciso ma non pungente; forse la mozzarella di bufala era un po’ troppo sciolta.

– una pizza pancetta e uovo fritto: il profumo ricordava un bel piatto di carbonara e questo per me (che ho origini romane) è stato esaltante. Naturalmente l’accostamento uovo/pancetta non delude mai, soprattutto quando la pancetta (come in questo caso) è sottile e croccante! Cosa importante, la generosa spolverata di pepe nero… complimenti!

La pasta delle pizze era sottile e croccante, non cotta in modo eccessivo… qui possiamo solo descrivere in modo oggettivo perchè ognuno ha i suoi gusti in quanto ad impasto e cottura 😉

Come dolce siamo andati sul classico: Tiramisù fatto in casa. Servito in una coppa (generosa come quantità) ha conquistato Giacomo che ama il tiramisù un po “lento”, si sentiva molto il caffè e questo ha conquistato me… ehehehe! Insomma, ci è piaciuto!

 

Da bere, 1 lattina di Coca Cola e una bottiglia di acqua naturale da 0,5 l.

Arriviamo al conto per un totale di 29 €. Rimaniamo, come prezzi, nella media della zona ma non so perchè noi ci aspettavamo un pochino meno.

Quindi… ecco le nostre conclusioni: siamo rimasti piacevolmente colpiti dal fatto che l’ambiente, le proposte culinarie e il tipo di servizio (compreso lo staff) sono coerenti con lo slogan del locale e non è così scontato o facile da trovare. Consigliamo L’aperitivo a cuccia a gruppi di amici, famiglie o coppie che cercano una cena informale. Nota che può interessare: potete trovare anche il karaoke e musica dal vivo; per noi tutto ciò è un deterrente, non amiamo troppo baccano e se sappiamo che è in programma qualcosa di simile evitiamo direttamente il locale in questo tipo di serate. Capiamo, però, che anche questi sono gusti personali quindi annoveriamo tutto ciò come caratteristica positiva!

 

***

L’APERITIVO A CUCCIA
Via per S. Maria del Giudice 364/A, Pontetetto (LU)
Telefono: 0583 341995
Cellulare: 333 4141085
Pagina Facebook: facebook.com/LaperitivoACuccia

The following two tabs change content below.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)