Le famose “Original Buffalo Chicken Wings” dell’Anchor Bar di Buffalo

La curiosità era tanta, troppa!

Nel 2012, nel nostro mega-giro del viaggio di nozze sulla strada che andava da Albany a Niagara Falls, ho notato che passavamo per Buffalo, la patria delle alette di pollo piccanti più famose d’America (e credo anche del mondo)!!! Potevamo farci sfuggire questa occasione? Certo che no!

Quindi, navigatore puntato verso il 1047 di Main Street a Buffalo per andare ad assaggiare le Original Buffalo Chicken Wings dell’Anchor Bar, il locale dove dal 1964 serve questa gloriosa “prelibatezza”.

 

Il locale è decisamente kitsch, pieno di suppellettili, quadretti di personaggi famosi che hanno pranzato o cenato lì, accozzaglie di roba che nemmeno se uno si mettesse d’impegno riuscirebbe a ricreare un ambiente simile…

Noi siamo arrivati circa all’ora di pranzo e il locale era pieno di gente. L’odore quasi acre della salsa delle Chicken Wings era talmente forte da farmi “vacillare”, ma l’eccitazione di essere nel posto dove hanno “inventato” questa ricetta ha prevalso.

Ordiniamo: io (Giacomo) prendo la porzione “Single” delle Chicken Wings originali (c’era forse qualche dubbio?), mentre Vanessa prende una Caesar Salad per rimanere “leggera”…

Appena arrivano le alette di pollo mi si illuminano gli occhi! Erano 10 (DIECI!!!) ali, che di così grandi non ne avevo mai viste prima! Il pollo è servito insieme ad alcuni sedani e panna acida (che smorza…).

 

Inizio a mangiare “come non ci fosse un domani”, rimanendo arenato verso la settima aletta; troppo speziate per poter proseguire… Peccato. Rimane il fatto che è un’esperienza da provare una volta nella vita! Un consiglio: cercate di mangiare le alette con forchetta e coltello, perchè altrimenti le mani oltre che colorarsi di rosso fuoco, prenderanno un odore di spezie misto a pelle di pollo che ci vorranno giorni e parecchi lavaggi prima che vada via…

Il prezzo delle alette è di 11$, mentre per la Caesar Salad è di 7$ per un totale di 18$+tasse e mancia. L’acqua, come spesso accade, è gratuita.

***

ANCHOR BAR
1047 Main Street, Buffalo – New York 14209
Sito web: www.anchorbar.com
E-Mail: sales@anchorbar.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Anchor-Bar/106014169429719

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)