Lucca Comics & Games 2014 REVOLUTION!

Come vi abbiamo accennato nello scorso post oggi vi parleremo più nel dettaglio dell’edizione 2014 di Lucca Comics & Games che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre.

manifesto-2014-homeQuest’anno la parola d’ordine è “Revolution” ossia attenzione ai visitatori, parte fondamentale di questo evento! Sarà ampliato lo spazio espositivo, ci sarà più sicurezza, più facilità negli spostamenti e maggiori possibilità di raggiungere la città. Da un articolo pubblicato sul sito del Comune di Lucca, si può comprendere che ci saranno novità per la logistica:  la biglietteria di piazzale Risorgimento sarà spostata nella piazzetta antistante le ex Officine Lenzi a San Concordio, mentre tutte le altre restano confermate. Sarà rinnovata anche quest’anno l’iniziativa Comics in Bus, per arrivare a Lucca in tutta comodità dai più lontani angoli d’Italia, mentre l’organizzazione sta lavorando per offrire un programma di mezzi di collegamento veloce dalle città più vicine, coordinato con i principali treni in arrivo da fuori regione.

Ma tuffiamoci subitò nel cuore della manifestazione e vediamo cosa ci aspetta!

  • Japan Town: un’area che si sviluppa nella zona nord-est del centro storico, attorno a Piazza San Francesco. Proprio nella piazza davanti l’ex convento di San Francesco ci sarà un grande padiglione (di circa 400 mq) dedicato ai manga, mentre all’interno della chiesa si svolgeranno incontri, mostre a tema, workshop. Nel Giardino degli Osservanti sono previsti sette padiglioni, il ManGiappone (zona ristoro con specialità nipponiche) e un palco che ospiterà musica ed eventi.
  • Villa degli Assassini: in occasione dell’uscita del nuovo episodio del gioco Assassin’s Creed “Unity” di Ubisoft, Villa Bottini si trasformerà nella casa del videogioco; qui si svolgeranno diverse attività come sfilate cosplay, mostre e molto altro.
  • Family Palace: l’ex Real Collegio sarà invece sede delle attività dedicati ai più piccoli con eventi cinematografici di Lucca Movie e altre proiezioni, il tutto in piena sicurezza e gratuitamente.
  • Palazzo Ducale: nel prestigioso palazzo in Piazza Napoleone troverete una mostra personale di Gabriele Dell’Otto, (autore del poster ufficiale del Lucca Comics & Games di quest’anno) in cui si potranno ammirare le tavole originali delle sue più popolari pubblicazioni (come Spider-Man: Family Business e le illustrazioni per l’Inferno di Dante).
  • Teatro del Giglio: dove la Premiata Forneria Marconi incontrerà il pubblico per “L’intervista a fumetti” mentre Franz Di Cioccio batterista e voce salirà sul palco del Giglio per suonare con la sua blues band Slow Feet.
  • Padiglione Carducci: quest’anno con più spazio per le installazioni degli espositori, rimane il fulcro dell’attività ludica,
  • Tanti ospiti: troviamo nomi come Robert Crumb (leggenda del fumetto indipendente) insieme al geniale collega Gilbert Shelton, Rutu Modan, Gilbert Shelton (autore di Wonder Wart-Hog), Rank Mentzer (Game Designer Guest oh Honor, protagonista della rivoluzione di Dungeons & Dragons), Markus Heitz (Writer Guest of Honor che ha cambiato la letteratura fantasy tedesca),  Robh Ruppel (Artist Guest of Honor, parte attiva di Naughty Dog, lo studio di sviluppo di videogiochi epocali come The Last of Us) e tantissimi altri.

Innumerevoli novità, leggende e cose “fantastiche” vi aspettano al Lucca Comics & Games 2014, ma voi, siete pronti per la rivoluzione?

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Lucca Comics & Games: www.luccacomicsandgames.com/it/2014/home/

Ecco alcune foto che abbiamo scattato all’edizione 2013:

Se volete saperne di più…vi lasciamo alcuni link di altri articoli:

http://www.luccalive.com/2014/10/09/lucca-comics-games-2014-cose-degli-altri-mondi-i-dettagli-delle-aree-games-e-movie/

http://www.luccalive.com/2014/10/10/lucca-comics-games-2014-30-ottobre-2-novembre/

http://www.luccalive.com/2014/10/14/lucca-comics-games-2014-tutte-le-info/

http://www.luccalive.com/2014/10/16/lucca-comicsgames-tutti-i-dettagli-delle-aree-comics-e-music-cosplay/

Dove dormire per il Lucca Comics & Games:

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.