Lucca Comics & Games… e Lucca si trasforma in una città “fantastica”!

Oggi vi parliamo in pillole dei “comics” (come li definiamo alla buona qui a Lucca).

Proprio da ieri, giovedì 18 settembre, è possibile acquistare il biglietto giornaliero o l’abbonamento per il Lucca Comics & Games 2014.

Cogliamo l’occasione per parlavi in generale di questo evento straordinario, naturalmente tra qualche settimana parleremo nello specifico degli eventi organizzati per quest’anno!

Lucca Comics & Games è la più grande manifestazione italiana (seconda in Europa, terza al mondo) relativa al fumetto, ai giochi, all’animazione, ai videogiochi e al fantasy che si svolge a Lucca tra fine ottobre e inizio novembre.

Vi partecipano i maggiori esponenti del settore, negozi specializzati, varie associazioni, per non parlare dei cosplayers che rendono la nostra città magica per qualche giorno!

Ci sono innumerevoli stand, mercati, concerti, incontri con autori, concorsi, presentazioni in anteprima, rievocazoni storiche e tantissime altre iniziative. La parte espositiva è a pagamento ma tanti altri eventi sono gratuiti.

Parlando appunto delle rievocazioni storiche, spicca tra tutte quella del 2012, quando centinaia di persone provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti e munite di ben 4 cannoni, si dichiararono “guerra” nella rievocazione della celebre “Battaglia di Bunker Hill”, la più grande battaglia della storia americana. Questo evento è stato realizzato in occasione dell’uscita del videogioco Assassin’s Creed III, dove Lucca ha fatto da palcoscenico per l’anteprima mondiale del gioco. Di seguito il video della rievocazione.

Noi non siamo appassionati di questo genere di cose ma, nonostante ciò, capiamo la grandezza e l’eccezionalità di questa manifestazione. Lucca, poi, è perfetta per tutto questo: è una piccola città circondata da cinta murarie antiche di 500 anni, con tanto di spalti al suo esterno e mura interamente percorribili a piedi.

Parlando da “profani”… tutti gli anni ci tuffiamo tra la folla e ci deliziamo con il consueto “giro di mura”: saliamo cioè sulle mura di Lucca e camminiamo (gratuitamente) per incontrare e ammirare migliaia di cosplayers (persone mascherate e vestite in modo esemplare come personaggi di fumetti, manga o altro).

[infobox style=’info’ static=’1′]

Le date:

  • dal 30 ottobre al 2 novembre si tiene il festival
  • dal 18 ottobre al 2 novembre sono aperte le mostre
[/infobox]

Per quanto riguarda la vendita dei biglietti, potete acquistare il biglietto Print@Home (giornaliero o abbonamento), Salta la fila (giornaliero o abbonamento), oppure la novità 2014 “Salta sullo shuttle” abbinato ad un servizio navetta che servirà le principali località vicine a Lucca.

Per informazioni più dettagliate visitate la news sul sito ufficiale del Lucca Comics & Games a questa pagina: www.luccacomicsandgames.com/it/2014/news/arrivano-i-biglietti/

A breve pubblicheremo un nuovo articolo riguardante il calendario del Lucca Comics & Games 2014 con informazioni più dettagliate per ogni evento e le foto dell’edizione 2013 scattate da noi! 😉 STAY TUNED!

Cerca un hotel per il Lucca Comics & Games:

The following two tabs change content below.

2 thoughts on “Lucca Comics & Games… e Lucca si trasforma in una città “fantastica”!

Lascia un commento; è sempre gradito ;)