Lucca Notte Bianca 2016. Nessun Dorma! Il programma.

11951615_853335314775970_4475341823487294347_o

E’ partito il conto alla rovescia per la Notte Bianca 2016 di Lucca! Il 27 Agosto non avete scuse!

La Notte Bianca del 2015 è stato un grande successo di folla, con circa 80.000 presenze sparse in tutto il centro storico. Evento a cui abbiamo partecipato (vedi album facebook qui sotto) e goduto ampiamente. Musica, cibo, balli, spettacoli, mostre e musei aperti, insomma una notte come vorremmo fosse tutto l’anno. Lucca è giovane, inutile dire il contrario.

Pubblicato da Ti consiglio un posticino su Martedì 1 settembre 2015

 

Prendiamo “in prestito” ciò che scrive Confcommercio sul suo sito riguardo le novità e le conferme rispetto all’evento 2015:

Le conferme

Tra le conferme nel programma di questa quinta edizione, si segnala il ritorno delle ormai tradizionali visite guidate ai palazzi storici della città, cui si accompagnerà l’apertura straordinaria dei musei, dei sotterranei delle Mura e delle Torri cittadine. Un’occasione da non perdere, questa, per scoprire angoli bellissimi della città, a volte sconosciuti persino ai lucchesi. A tale proposito, per prenotare le visite (gratuite) è possibile chiamare gli uffici di Itinera. Tra le conferme, ovviamente, i negozi e i locali pubblici (diversi dei quali presenteranno musica con dj set) aperti sino a tarda ora. Tanti gli spettacoli dal vivo previsti nelle piazze e nelle vie della città, legati al mondo dell’arte nelle sue varie forme.

Le novità

Particolarmente ricco quest’anno il cartellone dei cosiddetti “eventi di punta”, alcuni dei quali si preannunciano molto suggestivi, sulla scia delle “fontane danzanti” del 2015 in piazza San Martino e della “danza verticale” sulle pareti della chiesa di San Michele del 2014. Degni di nota saranno quest’anno l’esibizione di “Big Woman Violinist” in piazza San Michele; lo spettacolo di danza con le luci, sempre in piazza San Michele; la danza degli acrobati volanti, in piazza San Martino; i disegno in 3D dei Madonnari, in piazza Napoleone. Il sindaco Alessandro Tambellini sarà protagonista attivo della Notte Bianca, fungendo da “Cicerone” per le visite guidate di Palazzo Orsetti.

Fonte: Confcommercio Lucca

Allora, siete ancora in forse se parteciparvi o no?

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)