North American Food. A Lunata si mangia (anche) americano!

Eccoci di nuovo a recensire un “posticino” che forse fa più gola a me (Giacomo) che a Vanessa…

Si tratta del “North American Food” di Lunata. Il locale non è aperto da molto tempo e sinceramente se uno non sa dov’è risulta difficile trovarlo; il ristorante si trova sopra alla pasticceria Dulcinea sulla Via Pesciatina.

North American Food si presenta come il classico “ristorante per famiglie” americano (chi è stato almeno una volta da Denny’s negli States può capire quello che sto intendendo), infatti durante la nostra visita c’erano diverse tavolate di genitori e figli, per la maggior parte bambini (che apprezzano sicuramente i sapori della cucina americana!).

Le sedie e gli sgabelli colorati, i classicissimi tavoli che vediamo anche nei film e le sedute stile divanetti davanti alle grandi finestre, il Juke Box e le stampe che rappresentano scorci di città e metropoli statunitensi fanno si che entriamo nel clima che il ristorante ci vuol far respirare.

 

Ordiniamo per iniziare i Mozzarella Sticks, buoni come sempre, accompagnati da una salsa e insalatina con pomodori. Arriviamo però al piatto forte! Io (Giacomo) ordino uno Spicy Big Burger che è composto da 230 gr. di carne di manzo aromatizzato al peperoncino chipotle con bacon, cheddar, insalata e pomodoro; devo dire che la carne era buonissima, speziata e piccante al punto giusto ed il bacon era la ciliegina sulla torta! Vanessa ha preso invece un Guacamole & Provolone cheese burger che consisteva in un hamburger con salsa guacamole, provolone, insalata e pomodoro; Vanessa ha trovato la parte bassa del panino troppo sottile e si è “frantumata” troppo facilmente con l’umidità trasferita.

Come dolci abbiamo preso una Oreo Cake e una New York Cheesecake. La Oreo Cake era buona ma niente di che, l’unica cosa era la base troppo morbida e la classica croccantezza degli Oreo sbriciolati che non c’era (forse per la permanenza in frigo); la New York Cheesecake era buona nel complesso, ma anche lì dobbiamo dire che la base si “sfaceva” troppo facilmente invece di essere piuttosto compatta come dovrebbe.

 

Nel complesso abbiamo mangiato abbastanza bene. Sicuramente ci sono dei margini di miglioramento e ci torneremo tra un po’ per vedere come hanno “ingranato”.

Un dettaglio degno di nota: il porta piadine uguale identico a quello che hanno nei Denny’s americani (mai visto in Italia finora). Insomma, l’impegno c’è, i risultati arriveranno!

Il costo finale della serata compreso anche 1L di acqua naturale e 1 lattina di Coca Cola: 42 euro (21 euro a persona), forse un po’ eccessivi.

***

NORTH AMERICAN FOOD
Via Pesciatina 2, Lunata (LU)
Telefono: 0583 997712
E-Mail: dulcinea.pasticceria@virgilio.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/northamericanfood

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.