Notte Bianca Lucca 2017 il programma completo!

Lucca 26 Agosto 2017 – La notte bianca: Nessun Dorma!

Come di consueto, ogni fine agosto, a Lucca ci sarà la Notte Bianca: la manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, vedrà in cartellone le aperture straordinarie di musei, torri e palazzi storici cittadini per visite guidate, con la grande novità per questo 2017 rappresentata dall’apertura dell’Archivio Storico Diocesano e della cappella di Sant’Ignazio della chiesa di San Giovanni.

Ad affiancare la parte storica e culturale della manifestazione, ci sarà il tradizionale e ricco programma di manifestazioni, con eventi sparsi all’interno di tutto il centro storico, di pari passo con l’apertura dei negozi.

L’evento di punta di questa Notte Bianca 2017, aperta come da tradizione alle 18,30 dall’esibizione in piazza San Michele degli sbandieratori e musici Città di Lucca, sarà quello in programma alle 24 in piazza San Martino, dove è in programma “Sand City”, spettacolo a cura di Rossella Milencio che vedrà l’artista realizzare suggestivi quadri con la sabbia, proiettati su un maxi schermo. Appuntamento, questo, assolutamente da non perdere e con un finale a sorpresa per tutti i lucchesi.

Degno di nota anche lo spettacolo di luci “Visual led show”, ripetuto per tre volte nel corso della serata in piazza San Michele, che vedrà esibirsi Lux Arcana, compagnia (nel 2015 semifinalista del noto programma televisivo “Italia’s got talent” proprio per la spettacolarità delle proprie performance) specializzata in esibizioni di giocoleria luminosa.

E ancora, in piazza Napoleone spazio dalle 21 alla “Silent Disco” (saranno contente le “mummie” del Comitato Vivere il Centro Storico…), con la consegna di cuffie a tutti i partecipanti, che potranno poi ballare a ritmo di musica diffusa in queste cuffie, ma non udibile all’esterno. Per il resto, spazio a danza, arie pucciniane, flash mob, una divertente “Fashion running”, ovvero sia una corsa con i tacchi, i tanti deejay set sparsi nei locali del centro dove si potrà ballare fino a notte fonda, e molto altro ancora.

Da rimarcare, dalle 21 in poi davanti alla chiesa di San Cristoforo in via Fillungo, l’appuntamento con le ragazze del Basket Le Mura Gesam & Gas, campionesse italiane in carica di pallacanestro femminile. Durante la serata resterà aperta fino alle 24 a ingresso libero, nella sortita di San Martino, la fiera promozionale dell’artigianato lucchese di qualità “LuccArtigiana”, che ha visto un grandissimo apprezzamento per il numero zero l’anno scorso.

Scarica il programma completo in pdf:

PROGRAMMA COMPLETO NOTTE BIANCA 2017

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)