Osteria del Vento, una perla a Montecarlo

Siamo andati all’Osteria del Vento una paio di volte, da soli e in compagnia di amici. Entrambe le volte ci siamo alzati dal volo veramente soddisfatti! La nostra prima visita risale al luglio 2013 e in quell’occasione Giacomo ha scritto su Tripadvisor una sua recensione che riporto qui:

Siamo stati di domenica (in concomitanza del Montecarlo Jazz & Wine) e abbiamo mangiato fuori.

Elegante e ricercato, ma allo stesso tempo cordiale e caloroso. Abbiamo mangiato 2 antipasti, 2 secondi (tutto pesce), 2 dolci e 2 caffè. Vino bianco al bicchiere di Montecarlo (Fattoria del Greppo).

Le porzioni sono giuste, e il sapore e l’equilibrio dei piatti sono pressochè perfetti. Uno dei pochi ristoranti dove esco da tavola e non sono per niente appesantito.

Il servizio preciso e cordialissimo. Le pietanze gradevolmente calde ma non “bollenti”.

Metto l’Osteria del Vento tra i ristoranti dove uno dovrebbe andare per forza almeno una volta. Chiaramente si astengano gli amanti dei tordelli e tagliata a quantità industriali, qui si degusta la qualità! Prezzo per quello che abbiamo preso, sui 34 euro a testa.

Siamo poi tornati ad assaporare il menù invernale nel febbraio del 2014 ed è stata una conferma!

Concordo infatti con la buona impressione di Giacomo, l’ambiente e il menù sono molto ricercati e curati. La gentilezza dello staff ti stupisce e ti senti coccolato sotto molti aspetti… qualche esempio? D’estate abbiamo trovato, dietro le graziose sedie, una copertina intononata con l’apparecchiatura da utilizzare nel caso in cui avessimo freddo (Montecarlo è più o meno a 200 metri s.l.m. e spesso tira una bel venticello); per non parlare del portaborse da tavolo che i camerieri gentilmente portano alle donne per non poggiare la borsa o in terra o sulla sedia!

Il cibo poi è perfetto: gustoso ma non pesante, porzioni non esigue ma nemmeno sproporzionate, fantasia nella composizione dei piatti senza esagerare nella scelta degli ingredieti. Ogni piatto è unico per la sua bontà!

 

Purtroppo, al tempo, non ci segnavamo i nomi delle portate quindi non possiamo dirvi cosa abbiamo preso nello specifico. Guardando le foto, però, si può dare una bella sbirciatina 😉

Per quanto riguarda il prezzo, una cena si aggira sui 40 euro a testa. Per la qualità di ciò che mangi, posso ritenerli spesi bene.

In pochi posti abbiamo mangiato così bene ed è per questo che ve lo consigliamo; sarà un’esperienza da ricordare!!!!

***

OSTERIA DEL VENTO
P.zza Francesco Carrara, Montecarlo (LU)
Telefono: 0583 229600
Facebook: www.facebook.com/osteria.delvento

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.