Panificio Dama a Santa Margherita Ligure. Una gioia per gli occhi e per la pancia!

Passeggiare per le viette del centro di Santa Margherita Ligure vicino all’ora di pranzo o di merenda è pressochè un attentato alla dieta… Soprattutto se passate da Via Palestro e incappate nel Panificio Dama! Appena davanti vi si sgraneranno gli occhi dalla vista di torte enormi e biscottoni golosissimi! Se poi allungate gli occhi (ed il naso) verso l’interno, rimarrete estasiati dalla vista e dal profumo delle varie focacce, una su tutte quella con il formaggio (una goduria…), poi ci sono quella con le cipolle, con le olive, con i pomodori e con tante altre cose squisite.

L’ambiente, essendo un panificio vero e proprio, non è curato nei dettagli; a farla da padrone è il gusto!

Noi siamo andati il venerdì del nostro weekend a “rifornirci” di dolci. Abbiamo preso un torciglione ed una fettona di torta al grano saraceno (che ci è piaciuta tantissimo) per 5/6 euro circa. Per non farci mancare nulla, siamo tornati anche il sabato dopo la gitarella a Portofino e ci siamo pappati per merenda due bei pezzi di focaccia col formaggio, un pezzo di torta di bietole e un pezzo di torta di zucchine (tutto delizioso, anche se la focaccia col formaggio RULEZZZZZ!!!). Totale 13,80 euro con 2 bottigliette da 0,5L di acqua naturale.

Il “posticino” è sicuramente da consigliare! 😉

 

***

PANIFICIO DAMA
Via Palestro 34, Santa Margherita Ligure (GE)
Telefono: 0185 286509

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)