Papà Ninuccio. La pizza napoletana sul corso a Cascina.

Una sera fuori con amici. Cascina, Corso Matteotti, in pieno centro.

La pizza napoletana è una delle nostre grandi passioni. Soprattutto la mia. Su Pisa per adesso avevamo provato solamente la pizza gourmet di ZenZero a Vecchiano e adesso invece eravamo alla ricerca di una pizzeria napoletana degna di essere definita tale!

Sempre con gli stessi amici che qualche tempo fa ci dissero di andare all’agristeria Casa Ti Coltivo a San Giuliano Terme, siamo andati a provare la Pizzeria Papà Ninuccio in pieno centro di Cascina, in Corso Matteotti.

Arriviamo intorno alle 20:15 di una calda serata di giugno. La brezza fresca si sta impossessando del corso e ci fa “resuscitare” un po’ dopo il caldo asfissiante di questo mese.

La fame è tanta. La curiosità pure. Quindi, ordiniamo:

  • Una “Romantica” per Vanessa
  • Una “Bordo ripieno” per me

Da bere, acqua naturale e coca cola. Birra per i nostri amici.

Dopo una giusta attesa, arrivano le pizze!

La mia, la Bordo ripieno, sprigiona napoletanità e inebria l’olfatto. Il profumo del pomodoro fumante sa d’Italia all’ennesima potenza. Il bordo, gonfio, soffice, ripieno di prosciutto cotto e mozzarella e il pomodoro e mozzarella al centro mi riportano ai ricordi di Via dei Tribunali a Napoli. Manco a dirlo, è buonissima!

Ottima anche la Romantica di Vanessa. Con speck, rucola, provola, pomodorini freschi e un bocconcino intero di bufala nel mezzo, è un tripudio di sapori. Il bocconcino che lascia colare il latte all’interno al minimo affondo del coltello è da categoria food-porn!

Le bimbe al nostro seguito scalpitano sui seggioloni perchè nel mentre si sono accese le casse della “baby-dance” che da lì a poco avrebbe richiamato tutti i bambini di Cascina e dintorni. Quindi, niente dolce (purtroppo).
Dico purtroppo perchè il banco dei dolci prometteva proprio bene… Ma sicuramente la prossima volta non ci lasceremo sfuggire l’occasione. Eh si, la prossima volta. Perchè da Papà Ninuccio, ci torneremo alla prima occasione utile!

Il conto? 14,50€ a testa.

***

PIZZERIA PAPA’ NINUCCIO
Corso Giacomo Matteotti 49, Cascina (PI)
Tel. 050 700040
E-Mail: papaninuccio@katamail.com
Facebook: www.facebook.com/pg/PizzeriaPapaNinuccio/

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.