Pasticceria Capparelli, dolcezze e golosità nel cuore di Napoli

Pensi a Napoli, ed oltre alla pizza ti vengono in mente le sfogliatelle e i babà. Almeno per noi è così.

La “missione” che ci ha visti protagonisti lo scorso fine marzo nel capoluogo partenopeo, ci portava a “degustare” le migliori sfogliatelle di Napoli tra i più conosciuti Scaturchio, Pintauro e via dicendo.

Uscendo però dalla nostra visita alla Napoli Sotterranea (una “immersione” di un paio d’ore nei sotterranei di Napoli, una visita bellissima che rimarrà nei nostri ricordi a lungo… la consigliamo vivamente!) ci siamo trovati con la “fame” di mezza mattinata (quasi pranzo) e una pasticceria davanti agli occhi: la Pasticceria Capparelli, nel cuore pulsante di Napoli, via dei Tribunali di fronte a Piazza San Gaetano, con i suoi babà e sfogliatelle ricce e frolle in bella vista! L’occhio ha comandato il cervello e ci siamo letteralmente fiondati verso quel “bendiddio” dolce.

La scelta è ampia; ci sono sia le sfogliatelle ricce che frolle, i babà classici e quelli ripieni di cioccolato o crema al limone, zeppole, l’immancabile Pastiera, la Caprese, cannoli e molto altro…

Noi ci siamo buttati a capofitto su un babà ripieno di cioccolato e una sfogliatella riccia. I nostri amici invece 2 frolle, che poi sono diventate 3 e per finire 4…
Devo dire che nel nostro “tour” di sfida al diabete, Capparelli è stata decisamente la sorpresa in positivo in fatto di pasticcerie. Il babà era eccezionale, bagnato al punto giusto e con l’impasto morbidissimo; la riccia croccantissima e con una quantità non eccessiva di frutta candita all’interno che faceva gustare appieno la ricotta. Che dire delle frolle… i nostri amici hanno fatto il bis, quindi?

Che dire del caffè? Ottimo come nel 90% dei locali del capoluogo campano.

Sicuramente dovessimo tornare a Napoli, una capatina da Capparelli ce la rifaremo più che volentieri. Tra le pasticcerie provate, una delle migliori: ottimo prezzo, massima resa.

***

PASTICCERIA CAPPARELLI
Via dei Tribunali 325, Napoli
Telefono: 081 454310
Pagina Facebook: facebook.com/pages/patisserie-capparelli/217416791631489

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.