Oggi un post breve ma sentito!
Vogliamo condividere con voi una gelateria gestita da una nostra amica che ci ha colpito al primo assaggio.

Premetto che questo bel posticino è aperto già da qualche anno e noi non c’eravamo ancora andati… che amici che siamo eh!

“La gelateria che non t’aspetti” perchè, secondo la nostra (poca) esperienza in fatto di gelaterie romane, siamo soliti pensare a locali e gelaterie di qualità solo nei grossi centri; non c’è cosa più sbagliata e Pera e Cioccolato ne è la prova tangibile!

Si trova sulla via Cassia a La Storta, qualche km fuori del Grande Raccordo Anulare nella zona nord-ovest. Nonostante io sia nata a Roma, non sono mai stata in quel quartiere ma vi dico con certezza che appena sarà possibile ci ritorneremo per goderci nuovamente i gelati di Valentina, la titolare!

Siamo andati con un gruppo di amici, ci siamo fiondati sulla scelta dei gelati e abbiamo passato una buona oretta fuori dal locale seduti comodamente su una panchina a chiacchierare e vedere giocare i bimbi.
Tra le numerose proposte si possono trovare i classici ma anche gusti decisamente golosi come: Mr Nico (al gusto di Snikers), Croccante Amarena, Super Nutella, Raffaello, Duplo, e tantissimi altri.

Giacomo ha preso i soliti 2 gusti che prende sempre e cioè Cioccolato Fondente e Stracciatella, questa volta con l’aggiunta del gusto Pan di Stelle! Io (Vanessa) sinceramente non ricordo…

Il sapore del gelato è genuino e non troppo dolce, come piace a noi ma soprattutto non è artificiale (come spesso accade) e devo dire per nulla pesante!

Per i golosi come noi questa è una tappa fondamentale… andate a trovare Valentina e portategli i nostri saluti!

***

GELATERIA PERA E CIOCCOLATO
Via Cassia, 1676
00123 Roma