Pera e cioccolato, la gelateria che non t’aspetti

Oggi un post breve ma sentito!
Vogliamo condividere con voi una gelateria gestita da una nostra amica che ci ha colpito al primo assaggio.

Premetto che questo bel posticino è aperto già da qualche anno e noi non c’eravamo ancora andati… che amici che siamo eh!

“La gelateria che non t’aspetti” perchè, secondo la nostra (poca) esperienza in fatto di gelaterie romane, siamo soliti pensare a locali e gelaterie di qualità solo nei grossi centri; non c’è cosa più sbagliata e Pera e Cioccolato ne è la prova tangibile!

Si trova sulla via Cassia a La Storta, qualche km fuori del Grande Raccordo Anulare nella zona nord-ovest. Nonostante io sia nata a Roma , non sono mai stata in quel quartiere ma vi dico con certezza che appena sarà possibile ci ritorneremo per goderci nuovamente i gelati di Valentina, la titolare!

Siamo andati con un gruppo di amici, ci siamo fiondati sulla scelta dei gelati e abbiamo passato una buona oretta fuori dal locale seduti comodamente su una panchina a chiacchierare e vedere giocare i bimbi.
Tra le numerose proposte si possono trovare i classici ma anche gusti decisamente golosi come: Mr Nico (al gusto di Snikers), Croccante Amarena, Super Nutella, Raffaello, Duplo, e tantissimi altri.

Giacomo ha preso i soliti 2 gusti che prende sempre e cioè Cioccolato Fondente e Stracciatella, questa volta con l’aggiunta del gusto Pan di Stelle! Io (Vanessa) sinceramente non ricordo…

Il sapore del gelato è genuino e non troppo dolce, come piace a noi ma soprattutto non è artificiale (come spesso accade) e devo dire per nulla pesante!

Per i golosi come noi questa è una tappa fondamentale… andate a trovare Valentina e portategli i nostri saluti!

***

GELATERIA PERA E CIOCCOLATO
Via Cassia, 1676
00123 Roma

The following two tabs change content below.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)