Pillole di “Una volta in campagna” a Bertinoro

Lo scorso weekend son stata ospite del Comune di Bertinoro: siamo stati a pranzo sulla Terrazza della Romagna, ho assaggiato le più buone pietanze e i migliori vini della zona e ho avuto la possibilità di visitare il Museo Interreligioso che si trova alla Rocca, che è anche Centro Universitario, di questo borgo medievale conosciuto proprio per il suo valore di ospitalità.
Di tutto ciò vi parlerò bene bene prossimamente.

Ma tutta l’idea per questi miei due giorni a Bertinoro e dintorni è di Chiara, una ragazza mia coetanea che si sta impegnando in una cosa bellissima: tantissime iniziative presso il Centro Sportivo del BarSport che ha in gestione.

Domenica scorsa in particolare ci sarebbe stato un evento chiamato “C’era una volta in campagna”: una passeggiata/corsa di 9km lungo un percorso dal panorama mozzafiato, tra le colline romagnole, con due tappe in fattorie di persone ospitali e simpatiche, dove era possibile assaggiare “Vino e Ciambelle” (eh no, se non siete romagnoli non potete sapere di che ciambella parlo… va assaggiata ;)) e vedere cantine famose con bottiglie storiche.

La passeggiata è stata bella, divertente, a tratti impegnativa ma non troppo: quel movimento mattutino che fa bene allo spirito!

Tanto, lo sapevamo: ad aspettarci al BarSport c’erano spritz, vino, cappelletti, strozzapreti e tagliatelle! Che bontà!

Nel pomeriggio eran previste varie attività, oltre che una mostra di attrezzature storiche contadine.
Sì perchè questo è un vero e proprio centro: il bar risistemato da Chiara con un’ottima cucina, capannone annesso per le grandi feste, spazio dentro per mangiare, spazio all’aperto, i campi sportivi, il parco giochi per i bimbi e giardino verde. Un’oasi felice per grandi e piccini, un luogo di ritrovo e dove poter sempre contare sul sorriso di chi ci lavora.

Oltre alle varie attività organizzate, c’è la possibilità di vedere le partite in compagnia. Guardate sulla pagina Facebook per restare aggiornati.

Se siete della zona non potete non passare a dare una sbirciata.
Se siete di passaggio per andare alla bellissima Bertinoro o di ritorno, non potete non fermarvi per un caffè (almeno) prima di ripartire.

Domenica purtroppo il pomeriggio è stato fermato dalla pioggia. Purtroppo per me, perchè in realtà questo vuol dire una cosa: siamo ancora in tempo per andarci domenica questa 8 ottobre, perché l’evento è stato solo rimandato!

E in più Chiara e i ragazzi della Polisportiva non si fermano mai, la festa “Una volta in campagna” è stata riproposta con una novità: dalle 10 alle 13 tutti a cavallo!

Chi ci andrà? Fateci sapere!
Buon divertimento e buon weekend!

The following two tabs change content below.
Silvia, una normalissima ragazza di 26 anni che cerca la propria strada nel mondo. Dottoressa in Ingegneria Civile, si dedica all'Interior Design e alla passione per l'arte e i viaggi. Gattara convinta, sognatrice visionaria... E blogger?! Da quando ho deciso che nella mia vita potevo dedicarmi anche alla scrittura non ho più potuto farne a meno. Non è un lavoro, ma una necessità. Mi trovate anche su Mangia, prega... Scrivi.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)