Pizzeria Irma, come sentirsi a casa

Eccoci qua, dopo qualche tempo di nuovo a parlare di una pizzeria.

A circa 2 anni di distanza dalla nostra prima recensione, vi vogliamo riproporre una delle nostre pizzerie preferite “Irma”. Tutti più o meno hanno una pizzeria di riferimento quando magari non hanno voglia di preparare la cena, ma non vogliono “impegnarsi” nemmeno in una serata al ristorante…

Ecco, per noi Irma è questa. Un “ancora di salvezza”; e Irene (la titolare) è come la zia che vedi una volta ogni tanto e che ti rimpinza di mangiare perchè ti vede deperito…

Siamo cresciuti insieme a questa pizzeria. Ormai sono 15 anni che la frequentiamo più o meno assiduamente. Generalmente alla gente Irma piace o non piace. A noi è sempre piaciuta, anche perchè le loro pizze ci ricordano quelle “alla romana”, sottili ma piene di ingredienti. Forse è per questo che ad alcuni non piace, ma se uno vuol cercare una pizza alla napoletana le alternative su Lucca ci sono, quindi non gli rimane che scegliere altro…

Oggi vi raccontiamo la nostra ultima volta, venerdì scorso.

In quest’occasione abbiamo scelto due pizze, una Tirolese (con gorgonzola, porcini, speck e nocciole tritate) ed una Irma (salmone, mascarpone e cipolla).

Come al solito, i ragazzi non lesinano con gli ingredienti, ed infatti anche dalle foto credo si noti… 🙂 La Tirolese è buonissima, non l’avevamo mai presa (strano, anche perchè penso che il 95% delle pizze in menù le abbiamo provate…) ma penso la riprenderemo presto… La Irma ormai la conosciamo ma ogni tanto merita anche quella!

Questa volta ordiniamo anche il dolce, due “sacchettini” di pasta fillo al cacao con ripieno di cioccolato e pere. Cioccolato bello fondente come piace a noi e lo accompagnamo un un bicchierino di Zibibbo.

Prendiamo anche, come nostro solito, una coca cola media alla spina ed una bottiglia da 0,5 d’acqua naturale.

La spesa della serata è di 29€ con lo Zibibbo gentilmente offerto da Irene.

Consigliamo Irma soprattutto per la cordialità dei gestori e per la bontà degli ingredienti. D’altronde, se sono aperti da così tanto tempo, un motivo ci sarà, no?

***

PIZZERIA TRATTORIA IRMA
Via Sottomonte 111, Guamo (LU)
Tel: 0583 403658
E-Mail: info@pizzeriairma.com
Sito web: www.pizzeriairma.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/pizzeria.irma.trattoria

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)