Hai poco tempo e vuoi andare sul sicuro? Allora vai allo Sbragia!

Come spesso accade, e vi raccontiamo, ci capita di dover cenare al volo e non è sempre facile trovare un posto adatto a questa esigenza a Lucca! “Dallo Sbragia” c’è una certezza: ti faranno sedere e ti serviranno nel minor tempo possibile!

A Lucca lo Sbragia è un’istituzione, uno di quei posti che c’è sempre stato e che tutti hanno frequentato almeno una volta. L’ambiente è rimasto pressochè invariato negli anni: tradizionale, molto semplice, raccolto e senza troppe pretese; il personale è gentile, scattante e va dritto al punto. Ci sono dei grandi tavoli ai quali ci si siede tutti insieme… il posto è umile e come dicono a Lucca “è il su bello”!

 

Alla base di questa pizzeria c’è la cordialità e la voglia di portare avanti un’attività nello stesso modo di decenni in decenni. Tutto questo si rispecchia nel menù: non offre molta scelta ma state tranquilli, ciò che ordinerete sarà di vostro gradimento. La cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa è la grandezza della pizze ma soprattutto delle focacce (sono piccoline… poco più grandi di una mano). Sinceramente non capisco questa scelta ma, se si è consapevoli di ciò, si può ovviare al problema ordinando una pizza grande (vista ai nostri vicini di tavolo) oppure qualche pezzo di cecìna.

 

Nello specifico noi abbiamo preso mezzo litro di acqua naturale, una pizza marinara, una focaccia (ina) cotto e mozzarella e qualche pezzo di cecina. Il conto me lo aspettavo un po’ più basso (visto le quantità): circa 16 €.

Vi consigliamo questa pizzeria per una merenda o un pasto leggero e veloce; tradizione vuole che le merende dei ragazzi lucchesi si spartiscano tra lo Sbragia e altre due/tre pizzerie all’interno delle mura.

***

PIZZERIA SBRAGIA
Via Fillungo 144, Lucca (LU)
Telefono: 0583 492641
E-Mail: alexucci17@gmail.com
Pagina Facebook: facebook.com/pages/Sbragia-Andreina-Pizzeria/106478289416387

 

The following two tabs change content below.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)