[quote style=’1′ cite=” title=”]Il taglio …capelli e non solo! “Costi, conti, tempi, ma non la qualità”[/quote]

Il motto della nuova stagione del ristorante Serendepico di Gragnano è questo! In un periodo di crisi come quello che stiamo passando, ci spiega Alessandro Ciomei affettando del buonissimo prosciutto, il ristorante ha dovuto tagliare di parecchio il personale. Una “ridimensionata” che passa anche dal nuovo chef giapponese, “Maso” Masaki Kuroda che cucinerà le prelibatezze del nostro territorio con un’impronta “orientaleggiante” che renderà i piatti un po’ più particolari.

Ma veniamo alle nostre impressioni…

La location è bellissima. Il ristorante all’interno è piccolo, raccolto, intimo, mentre l’esterno è costituito da una bella veranda affacciata su di un grandissimo e curatissimo parco corredato anche da una piscina e da un piccolo campo da golf.

 

Siamo arrivati all’incirca alle 17:20 (l’invito era alle 17) e le portate stavano uscendo sul tavolo proprio in quel momento. Sorseggiando uno spritz, la proposta è spaziata dai classici affettati del territorio come il bilordo, la soppressata, il salame ed il prosciutto crudo passando per due pecorini buonissimi serviti nella loro crosta, fino ad arrivare ad una purea (di ceci?) con due pezzi di gambero immersi, crostini di polenta fritta col pesce, un “sandwich” di maialino (marinato 48 ore) tenerissimo, un pollo fritto in pastella ed un pinzimonio come da tradizione lucchese. Non siamo rimasti però fino alla fine (ahimè) per goderci magari anche qualche dolcino, perchè avevamo altri impegni.

 

L’impressione che ci ha dato in fatto di cibo è stata ottima e l’accoglienza cordiale e alla mano ci è piaciuta molto. Andremo sicuramente nel prossimo futuro da Serendepico, magari quando il meteo ci consentirà anche di mangiare fuori per goderci appieno il bellissimo parco immerso nel verde delle colline lucchesi!

VAI ALLA RECENSIONE DELLA NOSTRA CENA AL SERENDEPICO!

***

RISTORANTE SERENDEPICO
via della Chiesa di Gragnano 36, Gragnano (LU)
Telefono: 0583 975026
E-Mail: [email protected]
Sito web: www.relaisdellago.com/site/it/serendepico-2/
Pagina Facebook: www.facebook.com/ristorante.serendepico