Primo appuntamento con la stagione sinfonica 2014 dell’Orchestra Filarmonica di Lucca

Con la primavera torniamo a parlare di arte e musica.

Domenica scorsa 6 aprile nella Chiesa dei Servi a Lucca ha avuto luogo il primo di 14 concerti della stagione sinfonica 2014 dell’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta dal Maestro Andrea Colombini.

Il pubblico lucchese ha aderito in massa agli inviti, soprattutto sui canali social come Facebook, del Colombini riempiendo la Chiesa. Il programma della serata è stato incentrato su compositori tedeschi: il concerto si è aperto con la Musica al chiaro di luna, dal Capriccio di Richard Strauss per poi proseguire con il Preludio e Morte di Isotta dal Tristan und Isolde di Richard Wagner. Dopo l’intervallo, spazio per la Sinfonia n.4 in Mi Minore di Johannes Brahms che ha concluso alla grande la serata, condita anche da un bis proprio dal capolavoro di Brahms con la ripetizione del terzo movimento della stessa sinfonia.

 

Un primo appuntamento atteso e pieno di pubblico che non ha deluso le attese. La stagione proseguirà Sabato 12 Aprile con l’esecuzione, sempre nella Chiesa dei Servi, del Requiem di Mozart (K626) eseguito dalla sola Orchestra Sinfonica di Grosseto con il direttore Giancarlo Delorenzo.

Naturalmente, come al solito, le serate sono tutte ad ingresso libero per i residenti di Lucca e provincia. Una buona occasione per godere di serate di ottima musica in compagnia di orchestre che sanno il fatto loro…

***

PUCCINI E LA SUA LUCCA FESTIVAL
Sito web: www.puccinielasualucca.com

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)