Ristori, la pasticceria da passeggio in Via Fillungo

Ma come saranno belle le antiche vetrine! La prima cosa che mi è saltata all’occhio quando siamo arrivati davanti a questo negozio è sicuramente la splendida vetrina e gli arredi al suo interno (risalenti all’inizio del ‘900 se non sbaglio).

La prima volta che siamo capitati da Ristori siamo rimasti qualche minuto a contemplare la cascata di cioccolato bianco e nero, poi presi dall’entusiasmo ci siamo fiondati dentro come due bimbi nella casa di Babbo Natale! Ci siamo stati già un paio di volte nella sua prima settimana di apertura e possiamo dire che ci ha conquistati!

 

E’ possibile acquistare qualsiasi tipo di dolce in modalità “take-away”… ecco la lista di quel che ho potuto vedere, nonostante l’entusiasmo della scoperta: gelati artigianali, biscotti, cioccolatini, tiramisù, profitterol, yogurt con una buona quantità di guarnizioni, cioccolato a pezzi, dolci di yogurt, mini cake e qualsiasi altra “dolciumeria”!!!

Noi la prima volta abbiamo puntato su un bel classicone: Occhio di bue con cioccolata (buon metodo per capire se vendono cose buone o è solo apparenza, prezzo 1,80 euro). La frolla era buona, saporita, dalla consistenza non troppo “sabbiosa” e non era affatto pesante; per non parlare delle dimensioni, l’occhio di bue era grande quanto una mia mano!  La seconda volta abbiamo optato per un dolcino un po’ più complesso: Profitterol (i bignè erano ripieni di gelato se non sbaglio, prezzo 4 euro) affogati da una golosa cioccolata fondente con una buona quantità di panna montata… che dire, una conferma della prima buona impressione. Anche il prezzo non è malaccio se rapportato alle quantità che propongono.

 

Oltre alla felicità di aver trovato un nuovo negozio di dolci, siamo estasiati dal fatto che si propongono come negozio di “pasticceria da passeggio” e questo non è facile da trovare a Lucca e in genere in Italia! Capita spesso di mangiare un pezzo di pizza o un panino e di voler un dolcino per terminare il pasto; da Ristori potrete soddisfare la voglia di dolce senza dovervi sedere in un locale!

***

RISTORI
Via Fillungo 83 – Lucca (LU)
Telefono: 0583 467944
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/dolcezzeristori

 

The following two tabs change content below.

2 thoughts on “Ristori, la pasticceria da passeggio in Via Fillungo

  1. VORREI SAPERE SE AVETE ORA DISPONIBILI CIOCCOLATINI ROTONDI (TIPO “TARTUFO”) DI CIOCCOLATO FONDENTE.
    SE SI VERREI PERSONALMENTE AD ACQUISTARLI SONO N ELLA ZONA DEL LIDO DI CAMAIORE
    GRAZIE,
    CHIARA DE MAYO
    CELL. 334 348 1141

    1. Ciao Chiara, noi non vendiamo nulla… 🙂
      Puoi rivolgerti direttamente alla pasticceria Ristori ai recapiti che trovi in fondo al nostro articolo.
      Buon goloso shopping! 😉

Lascia un commento; è sempre gradito ;)