Sillico e I Sentieri del Moro

E’ il vostro giorno libero e non sapete cosa fare?

Vorreste fare una passeggiata immersi nella natura, visitare un paesino carino e godere di stupendi panorami sulle Alpi Apuane? Sillico è il “posticino” che fa per voi!

Oltre ad essere un grazioso paesino medioevale, Sillico è particolarmente attento ad organizzare numerosi eventi, perfetti per godere a pieno di questa speciale ambientazione.

Se anche questo non vi basta, sappiate che Sillico è il fulcro di una serie di itinerari di diversa difficoltà e lunghezza (dal più semplice al più impegnativo) chiamati I Sentieri del Moro.

Noi abbiamo optato per il Sentiero dei Metati: durata di circa 1h e 30′, lunghezza di 5 Km, un po’ in salita e un po’ in discesa.

Le nostre foto e il video parlano da soli… è stata una gradevolissima passeggiata immersa nei castagneti locali, tra metati (antichi essiccatoi per le castagne), ponti di legno e ruscelli. Vi consigliamo di visitare il sito relativo a tutti gli itinerari in modo da trovare il più adatto alle vostre esigenze!

Non fatevi sfuggire una visita in questa bellissima parte della Garfagnana “dove la Toscana tocca il cielo con un dito”.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)