Lo scorso fine settimana, a Montecatini Terme, andava in scena l’evento “Street ‘n Food”, l’ennesimo evento sui cibi da strada che tanto ci piacciono.

Dopo aver provato gli eventi di Castle Street Food e il FortEvento di Marina di Pietrasanta nel luglio 2015 e lo Streetfood Village a Castelfiorentino dello scorso marzo, questa volta è toccato ad un’altra associazione e ad un altro evento che comunque mantiene la stessa linea che va tanto di moda in questi ultimi anni: il cibo da strada.

Siamo arrivati il venerdì all’incirca all’ora di pranzo. La gente non era molta, alcuni lavoratori in pausa pranzo e molti passeggini… Abbiamo avuto modo di vedere tutti gli stand e i truck presenti, alcuni dei quali già conoscevamo o avevamo già provato in altre occasioni.

Viale Tamerici nella pineta urbana di Montecatini è risultata la location perfetta, con i tavoli sotto gli alberi e molto spazio dove fermarsi a gustare le varie specialità.

Noi abbiamo provato nell’ordine:

  • A’ Vucciria: arancino con ragù e pisellini e arancino con prosciutto cotto e formaggio.
  • Mr. Doyle: hamburger Mr Doyle (con Pulled Pork, salsa bbq, cavolo cappuccio, cipolla rossa, cheddar cheese)
  • Universo Vegano: falafel di quinoa con salsa “vebab”
  • Domus: cartoccio romanesco (con carciofo alla giudia, salvia in pastella, ricottella panata, polpettine di gricia)
  • Apulia Street Food: panino murgiano con salsiccia (pane di semola di grano duro, stracciatella di Andria, pomodori secchi, salsiccia a punta di coltello di Minervino Murge)
  • Vaniglia & Co.: Apple Pie e Brownies al cioccolato.

Come al solito, abbiamo diviso tutto per assaggiare ogni sapore che l’evento sapeva offrirci.

I nostri preferiti sono indubbiamente stati l’hamburger Mr. Doyle e gli arancini. Ma anche gli altri non è che fossero da meno…

Oggi inizia anche un altro evento dedicato allo Street Food proprio vicino a casa nostra: lo Streetfood Village di Altopascio. Purtroppo non possiamo partecipare attivamente a questo evento, anche se vorrei fare “una passata” a vedere…

Gli eventi street food proseguiranno per tutta l’estate, quindi rimanete sul pezzo. Noi ci siamo sempre! 😉