Cantina Trevisani vigne

Una cantina con una vista mozzafiato sul Lago di Garda, poesia, circo contemporaneo e la grande cucina dei prodotti locali. Venerdì 28 agosto all’ Azienda Agricola Trevisani a Soprazocco di Gavardo arriva “In-canti d’estate”, una serata dedicata alle emozioni ed alle suggestioni organizzata dall‘Associazione Culturale Fabbrica di Nuvole.

Sarà un’esperienza unica, dove, immersi nella natura a due passi dal Lago di Garda, ci si lascerà trasportare in una dimensione onirica e sognante. Versi di poesia accompagnati da un buon bicchiere di vino si mischieranno al circo contemporaneo con uno spettacolo di alto livello tecnico.

Noi parteciperemo a questa serata e ve la racconteremo.

Lo start sarà poetico: Silvia Polo presenta il suo ultimo libro dal titolo: “A due voci e altro ancora”, dialogando con Claudia Beschi mentre l’attrice Simona Baccolo leggerà alcuni versi.  Silvia Polo è medico e psicoterapeuta. Questa professione le permette di entrare in contatto con la storia e la sofferenza di tante persone, non solo pazienti, ma anche collaboratori e familiari.

Elettroradiogramma
Elettroradiogramma

Il momento culturale sarà seguito da una cena a base di salumi tipici e Spiedo bresciano con polenta accompagnata dai vini della Cantina Trevisani: una degustazione rappresentativa dei prodotti del territorio. Alle 21.45 andrà in scena lo spettacolo di circo contemporaneo “Elettroradiogramma” dell’artista circense Alessandro De Luca. Elettroradiogramma è la storia di un cuore pieno di ricordi e sentimenti, di forza e di passione rinchiuso nel petto di un solitario anziano, il signor Giacometti. La sua esistenza è ormai scandita dai rintocchi delle abitudini quotidiane: la passeggiata, le medicine a orario, il riposino, il telegiornale, finché il meccanismo si inceppa e un cortocircuito scombussola la sua tranquilla esistenza. Giacometti rivive in una serie di rimandi, balzi temporali e collegamenti onirici, non solo la sua storia, ma la storia di tutti noi e delle nostre famiglie. Alessandro De Luca è un Acrobata e giocoliere professionista, fonda la compagnia di circo “Five Quartet Trio” e, con lo spettacolo Bus Stop, partecipa ai più importanti festival di teatro di strada. Inoltre è un affermato insegnante di acrobatica e palo cinese alla scuola nazionale di Circo di Roma.

Cantina Trevisani cena
Cantina Trevisani cena