Ti consiglio un posticino al BlogTour “Il Buon Secolo della Pittura Senese”

Posticini chiamati a rapporto!

Il 7 e l’8 agosto sarò tra Montepulciano, San Quirico d’Orcia e Pienza, tra le colline in bici, tra le degustazioni di vino e buon cibo.

La mostra “Il buon secolo della pittura senese” è stata prorogata fino al 30 settembre 2017 e l’associazione Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana senese ha deciso di organizzare un blogtour al quale siamo stati gentilmente invitati.

Ci vado io, Silvia, che di fronte alle sfide con vino, cibo e arte non mi so proprio tirare indietro!
Ah sì, perché quasi dimenticavo la parte più importante: lunedì 7 saremo a vedere Domenico Beccafumi al Museo Civico Pinacoteca Cruciani di Montepulciano, martedì 8 Dal Sodoma al Riccio a Palazzo Chigi Zondadari di San Quirico d’Orcia e nel pomeriggio vedremo Il Rustichino al Conservatorio San Carlo Borromeo di Pienza.

A proposito di arte, proprio in questi giorni sono passata per Venezia e ho deciso di tornare lì nel mio posto preferito: il Guggenheim!

Ma tornando a noi, ci aspetta una bella sfida a tra le colline senesi. Chissà quante bellezze ci riserverà il ‘500 senese… chissà che soddisfazioni del palato ci regaleranno le degustazioni.

Non vedo l’ora di fare quest’esperienza, di conoscere le belle persone che l’hanno organizzata (colgo l’occasione per ringraziare già la signora Maria Guarriello della travel agency Valdichiana Living) e quelle che la vivranno con me. Un po’ meno di mettermi a pedalare, ma per fortuna la bici è elettrica;) ce la farò secondo voi?
Insomma, non vedo l’ora!

Seguitemi le nostre avventure dalla nostra pagina Facebook e su Instagram cercando gli hashtag:

  • #ilbuonsecolodellapitturasenese
  • #ticonsigliolartesenese
  • #ticonsigliounposticino

A presto! 😉

The following two tabs change content below.
Silvia, una normalissima ragazza di 26 anni che cerca la propria strada nel mondo. Dottoressa in Ingegneria Civile, si dedica all'Interior Design e alla passione per l'arte e i viaggi. Gattara convinta, sognatrice visionaria... E blogger?! Da quando ho deciso che nella mia vita potevo dedicarmi anche alla scrittura non ho più potuto farne a meno. Non è un lavoro, ma una necessità. Mi trovate anche su Mangia, prega... Scrivi.

One thought on “Ti consiglio un posticino al BlogTour “Il Buon Secolo della Pittura Senese”

Lascia un commento; è sempre gradito ;)