Viaggio culinario a Las Vegas: i 5 “migliori” ristoranti della Sin City

las-vegas

Las Vegas: la città del peccato.

Qual è la prima cosa che vi viene in mente quando pensate a Las Vegas? Casinò, gioco d’azzardo e addi al celibato? Tutto vero e non siete gli unici. Non tutti forse sanno che però è una delle città più cosmopolite d’America, caratterizzata da un enorme mix di culture e tradizioni. Ad esempio, secondo il censimento del governo americano del 2013, il 31,5% della popolazione è di origine ispanica, l’ 11,1% africana e il 6,1% asiatica.

Inoltre considerate che essendo una delle mete turistiche più famose del mondo, ogni giorno qui si incontrano persone da ogni angolo della terra. E’ chiaro che oltre alle sale da gioco e agli hotel di lusso, anche l’offerta gastronomica deve essere adeguata. Las Vegas infatti è una meta straordinaria da questo punto di vista, alcuni ristoranti offrono piatti eccezionali combinando diverse tradizioni culinarie, senza mai rinunciare a quel tocco squisitamente americano.

Ecco quindi una lista di ristoranti e locali assolutamente imperdibili se volete recarvi a Las Vegas.

# 1. Honey Salt Café

honey-salt

Situato nella parte Ovest della città, l’Honey Salt è un ristorante gastronomico americano, fondato dallo Chef stellato Kim Canteenwalla. Un ristorante/cantina dal design casual ed elegante, è particolarmente adatto per il brunch con gli amici o la famiglia. I prezzi sono molto competitivi in rapporto all’altissima qualità degli ingredienti usati e il menù vario.  Se siete dei tipi da dolce, si può optare per un panino morbido con miele e limone, se invece puntate sul salato, andate sulla “Pizza Breakfast“. Formaggio, uova, spinaci e smoked applewood bacon ne fanno uno dei piatti più richiesti.

# 2. Fukuburger Truck

fuku

Molte persone amano i tipici hamburger americani, tanto quanto la raffinata e salutare cucina giapponese. Fukuburger Truck risponde perfettamente a questi gusti, combinando le due cucine, un mix fatto in paradiso! Un’altra particolarità, come avrete capito dal nome, è che il Fukuburger non è un ristorante “fisso”, ma si muove per la città sul suo furgone. Potrete controllare sul sito internet gli spostamenti e gli orari di aperture, per non perdervi uno dei migliori hamburger che potrete assaggiare negli States. Se siete indecisi, andate sul Buta-Burger: Applewood smoked bacon, formaggio, cipolla rossa e zenzero rosso, con salsa BBQ giapponese, maionese e wasabi.

# 3. The Egg and I

egg-and-i

State cercando la miglior colazione Americana in città? Beh allora andate senza esitazione al The Egg and I, in West Sahara Avenue. Frequentato molto dagli abitanti di Vegas, è particolarmente amato per le sue porzioni generose a prezzi ragionevoli. Qui potrete gustare eccezionali pancakes con sciroppo d’acero, giganteschi cioco/banana waffles, omelette e pancetta in quantità. E’ il posto dove andare dopo una notte di follie nella città del peccato.

# 4. Buzios

buzios

Ammettetelo, se siete a Las Vegas è anche per provare a sfidare la sorte in uno dei tanti casinò della città. Dato che la maggior parte dei casinò si trova all’interno degli hotel, qui troverete sempre un gran numero di ristoranti da provare se avete fame. Dopo una serata passata tra tesissime mani a poker, giri di roulette e blackjack, non vorrete più avere a che fare con croupier, carte e numeri. Il miglior modo per finire la vostra serata, è una cena da sogno nel ristorante Buzios, specialità marine e non solo. Il loro “mari e monti” è assolutamente un must. Gamberi o aragosta, serviti insieme a una deliziosa bistecca, sono da acquolina in bocca. Vi sembrerà strano, ma quando lo avrete provato, non potrete più farne a meno.

# 5. Kuma Snow Cream

kuma

Las Vegas è nel bel mezzo del deserto, con temperature che possono anche superare i 40 gradi d’estate. Non serve quindi sottolineare che non sarebbe una cattiva idea rinfrescarsi con un buon gelato. Toglietevi dalla testa l’immagine o il gusto di un classico gelato all’italiana. Al Kuma Snow Cream troverete un gelato dal sapore unico e dalla consistenza molto, molto simile alla neve! Dopo aver scelto il vostro gusto di base (tra cui mango, fragola, té verde e cioccolato) potrete aggiungere al vostro snow cream tutti i toppings che preferite, dalla frutta fresca ai biscotti al cioccolato. La vostra permanenza a Las Vegas non sarà completa, se non proverete uno di questi eccezionali gelati.

 

Questi sono solo alcuni dei tanti stravaganti locali che potrete trovare a Las Vegas. La scelta è ampissima e di certo non si ferma a 5 ristoranti. Abbiamo voluto segnalare questi, perchè possiate avere un’idea per ogni evenienza, dalla colazione al brunch, fino alla cena o allo spuntino notturno. Abbiamo tralasciato i ristoranti più tradizionali, concentrandoci su locali che vale la pena provare una volta nella vita, pur essendo strani o lontani dal nostro raffinatissimo gusto italiano.

Dunque in attesa di sapere le vostre opinioni, buon appetito!

***

RISORSE UTILI:

 

 

The following two tabs change content below.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)