Chi siamo

Giacomo e Vanessa: “the original posticini” 😉

Ciao a tutti!

Per chi non ci conosce, siamo Giacomo & Vanessa; ex food-blogger di ricette da cucinare (del blog “2 in cucina“), dal 2014 risto-blogger e travel-blogger e raccontiamo e recensiamo ristoranti, pizzerie, pasticcerie, hotel ed ogni “posticino” mangereccio che incontriamo anche per caso e che ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori.

Silvia

Da Febbraio 2016, abbiamo allargato la nostra squadra! Infatti, è entrata a far parte dei “posticini” anche Silvia (qui accanto in foto, autrice del blog “Mangia, prega, scrivi“), che ama definirsi una “gattara convinta”, una nuova leva padovana (che per un periodo ha anche abitato a Pisa) che ci illumina con i suoi consigli sui ristoranti e esperienze di viaggio, ma soprattutto con i resoconti della sua grande passione: l’arte e i musei!

Michela

Amica di vecchia data di entrambi, Michela entra a far parte del gruppo di blogger mangerecci alla fine di Maggio 2017 portando con se la voglia di esprimersi su un tema a lei molto caro, visto anche che il padre è un ex-ristoratore. Appassionata di moda e musica, si cimenta in questa nuova avventura con passione e divertimento.

Donatella

Ultima arrivata su “Ti consiglio un posticino” è Donatella, “Dona” per gli amici, marchigiana di San Benedetto del Tronto con la passione sfrenata per i viaggi. Travel blogger, è autrice del blog “Una vita in valigia”. Laureata in lingue, si diletta anche a fare traduzioni freelance private. Innamorata degli Stati Uniti, scrive per noi articoli sia sul cibo che sui viaggi.

I nostri gusti e le nostre passioni…

11707512_821245147984987_9112609231895787074_nAmiamo tutto ciò che riguarda l’ambiente culinario, con la predilezione nella ricerca e negli accostamenti “azzardati”. Si, chiaramente ci piace anche la cucina tradizionale lucchese e romana (eh si, Giacomo è di Lucca, ma Vanessa è di Roma ), ma essendo abituati a quel tipo di ricette, preferiamo spaziare in lungo ed in largo nelle altre tradizioni…

Inoltre, la nostra passione per i viaggi ci porta a sperimentare “posticini” all’estero, principalmente negli USA, nostra meta privilegiata. Infatti abbiamo oltrepassato l’Atlantico nel 2010, 2012, 2013 e 2014.

Perchè “Ti consiglio un posticino”?

La spinta per aprire questo blog ce l’hanno data i nostri amici, soprattutto quelli di Facebook, dato che ogni volta che mettevamo foto dei ristoranti dove andavamo ci riempivano letteralmente di “mi piace” e di domande. Praticamente per noi non cambia assolutamente nulla, a parte il fatto che scriviamo due righe in più. Anzi, così in questo modo abbiamo la scusa “ufficiale” per andare a mangiare più spesso al ristorante… 🙂

Vogliamo collaborare con voi!

Se siete blogger e vi piace scrivere guest post o volete collaborare con noi, siamo ben disposti a ospitare articoli che parlino degli argomenti da noi trattati.

Inoltre, accettiamo inviti per recensire ristoranti o eventi organizzati da ristoratori, enti turistici ecc, condividendo anche “live” le serate o gli eventi, spesso anche tramite un hashtag dedicato.

PER I RISTORATORI O PROPRIETARI DI ATTIVITA’ SIMILARI: se volete invitarci al vostro ristorante/attività per permetterci di fare una recensione obiettiva e disinteressata, non dovete far altro che contattarci al nostro indirizzo e-mail info@ticonsigliounposticino.it

11221962_851569338285901_3766189580503035958_n

Perchè noi non facciamo social… SIAMO SOCIAL!

Crediamo fortemente nella potenza del web e dei social network, soprattutto nel settore turistico. Il nostro sogno è quello di riuscire ad occuparci (quasi) a tempo pieno del nostro blog e delle nostre passioni cioè il cibo e i viaggi.

***

Seguiteci anche sui nostri account social seguendoci con l’hashtag #ticonsigliounposticino:
FACEBOOK: facebook.com/ticonsigliounposticino
TWITTER: twitter.com/TCUnPosticino
INSTAGRAM: instagram.com/ticonsigliounposticino
GOOGLE+: google.com/+TiconsigliounposticinoIt16
YOUTUBE: youtube.com/user/TiConsUnPosticino
PINTEREST: pinterest.com/TCUnPosticino

9 thoughts on “Chi siamo

    1. Grazie a te Massimiliano che hai “inventato” queste manifestazioni!!! Intanto saremo domenica prossima a Castelfiorentino, poi verremo probabilmente anche ad Arezzo! 😉
      A presto.

Lascia un commento; è sempre gradito ;)