Fox’s Lobster House, aragoste a go-go nel Maine!

One Nibble on the Nubble and You’re Hooked!

…questa è la citazione scritta sulla tovaglietta/istruzioni/test che ti ritrovi sulla tavola del Fox’s Lobster House a York Beach nel Maine (USA); eh si, perchè se non sei avvezzo ad aprire le aragoste, loro te lo spiegano per filo e per segno, oltre che a farti un quiz (con risposte sul retro…) sulla tua conoscenza delle prelibatezze dello stato.

Diciamo che non è proprio dietro l’angolo, ma se per caso passate da quelle parti, non potete non andare a strafogarvi di aragoste e quant’altro il New England vi offre a prezzi più che stracciati.

553395_3918473330689_963419680_nNoi siamo capitati al Fox’s durante il nostro viaggio di nozze negli USA, nel 2012. Con l’occasione di andare a visitare il bellissimo (e fotografatissimo) Nubble Lighthouse di York Beach (uno dei simboli del Maine), ne abbiamo approfittato per fermarsi a cena nel ristorante consigliato da due nostri cari amici che erano già stati anni addietro nel New England. Mai consiglio fu più apprezzato!

Appena arrivati abbiamo subito notato l’ambiente caratteristico del locale tipico della costa nord-atlantica, con mega riproduzioni kitsch di pescioni e aragoste appese alle pareti che non danno adito a dubbi sulla natura del menù del ristorante.

twin“Indottrinati” dai nostri amici, ci buttiamo senza pensarci sulle “Lobstah” (le aragoste, come le chiamano loro…): dal menu prendiamo il Twin Lobster Feast (qui a destra), che consiste in due “1-1/8 Pound Lobster”, che in teoria dovrebbero essere quelle più piccole, per $31,95 totali, 23 euro circa, ad oggi (in Italia penso avremmo speso almeno 40 euro a persona) condite con uno squisito burro all’aglio, alcune salsine/insalatine ed una patata al cartoccio, una prelibatezza!

La cosa “ganza” è il secchiello con il bavaglio che ti portano (in previsione sbroldolamenti vari) con l’aragostona stampata sopra; un bel souvenir da portarsi via.

L’aragosta, freschissima e bollita nel modo più naturale possibile, era morbida e aveva tutto il sapore fresco dell’Oceano Atlantico. L’estasi l’abbiamo raggiunta quando l’abbiamo inzuppata poi nel burro all’aglio!!! Un connubio fenomenale!!! Se poi ci mettiamo che le finestre del ristorante puntano direttamente sul Nubble Lighthouse, abbiamo fatto bingo!

Il menu del Fox’s spazia comunque su mille fronti, sempre però improntato principalmente sul pesce e lo potete trovare sul loro sito web.

 

***

FOX’S LOBSTER HOUSE
8 Sohier Park Road, York Beach, ME 03910
Sito web: www.foxslobster.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/foxslobsterhouse

The following two tabs change content below.
Amo i viaggi e il cibo che trovo nei paesi che visito. Condivido le mie passioni con mia moglie, che mi accompagna in ogni mia "fuga" dalla routine quotidiana... Il mio lavoro di SEO Specialist per il network Omada, mi porta a ottimizzare i miei articoli facendo in modo che vengano trovati nel web.

One thought on “Fox’s Lobster House, aragoste a go-go nel Maine!

Lascia un commento; è sempre gradito ;)